Queer: svelata la data d’uscita del film di Luca Guadagnino. Daniel Craig in Italia!
Daniel Craig a marzo arriverà in Italia per presentare il film.
Presentato in concorso ufficiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Queer di Luca Guadagnino (qui potete leggere la nostra recensione in anteprima) arriverà nelle sale italiane il 17 aprile, distribuito da Lucky Red. In occasione dell’uscita del film, il protagonista Daniel Craig sarà in Italia il 29 e 30 marzo per presentare il film insieme al regista Luca Guadagnino, che accompagnerà poi la pellicola in una serie di proiezioni selezionate durante la settimana di debutto.
Daniel Craig e Drew Starkey offrono interpretazioni straordinarie, dando vita a una storia d’amore universale, come sempre accade quando è Luca Guadagnino a esplorare le dinamiche delle relazioni umane. Tra ossessioni, dipendenze, paure, desideri svelati, solitudini, seduzioni e momenti di pura e inaspettata gioia, Queer si sviluppa in un racconto intimo e profondo, tratto dall’omonimo romanzo di William S. Burroughs.
Queer: trailer, trama e cast del film di Guadagnino
Anni ’50. William Lee, un americano vicino ai quarant’anni, vive da espatriato a Città del Messico. Le sue giornate scorrono in solitudine, interrotte solo da sporadici contatti con altri membri della piccola comunità americana. L’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, gli fa sperare, forse per la prima volta, nella possibilità di costruire un legame autentico.
Basato sul romanzo di William S. Burroughs e scritto da Justin Kuritzkes, il film vanta un cast d’eccezione: Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman, Henrique Zaga, Omar Apollo, Andra Ursuta, Andres Duprat, Ariel Shulman, Drew Droege, Michael Borremans, David Lowery, Lisandro Alonso e Colin Bates.