Queer: la prima immagine ufficiale del film di Luca Guadagnino con Daniel Craig
Svelata la prima immagine ufficiale di Queer, film diretto da Luca Guadagnino e con protagonista Daniel Craig che sarà in concorso al Festival di Venezia 2024.
Nelle ore in cui è stato annunciato tra i titoli in concorso all’ormai imminente Festival di Venezia 2024, è stata diffusa la prima immagine ufficiale di Queer, il nuovo film del regista Luca Guadagnino con protagonista l’ex 007 Daniel Craig. Basato sull’omonimo romanzo di William S. Burroughs, il film è pronto a sconvolgere il Lido visto che lo stesso regista italiano ha anticipato la presenza nel racconto di “tante e piuttosto scandalose” scene di sesso.
La trama e le prima immagine ufficiale di Queer
Scritto dal drammaturgo americano Justin Kuritzkes, che ha già avuto modo di collaborare con Luca Guadagnino con il recente Challengers, Queer è ambientato nella decadente Città del Messico degli anni ’40 ed è incentrato su Lee, un uomo fuggito da un arresto per droga a New Orleans. Lee vive nel sottobosco dei locali notturni messicani, popolati da studenti universitari americani espatriati, soldati in congedo e altri personaggi ai margini della società. Si innamora di un militare della marina americana in congedo di nome Eugene Allerton: un tossicodipendente che, sebbene indifferente alle sue avances, alla fine cede e trasforma i desideri sessuali di Lee in un’ossessione. Intraprenderanno insieme un viaggio sulla rotta del Sud America alla ricerca di una droga nota chiamata Yage, che secondo Lee gli darà poteri psichici paranormali.
Il cast di Queer vede nel cast anche Drew Starkey, Jason Schwartzman, Henrique Zaga, Andres Duprat, Ariel Shulman, Drew Droege, e Colin Bates. Jonathan Anderson si è occupato dei costumi, mentre la colonna sonora è stata firmata da Trent Reznor e Atticus Ross. Sayombhu Mukdeeprom si è occupato della fotografia. Il film sarà solo uno dei diversi titoli italiani in concorso al Festival di Venezia 2024: ci saranno anche Campo di battaglia di Gianni Amelio, Vermiglio di Maura Delpero, Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, e Diva futura di Giulia Louise Steigerwalt.