Quel pazzo venerdì 2: una nuova star si unisce al cast
Quel pazzo venerdì si basa sull'omonimo libro per bambini scritto da Mary Rodgers nel 1972
Il tanto atteso sequel della Disney, Quel pazzo venerdì 2, ha trovato una nuova star in Julia Butters. L’annuncio, avvenuto venerdì, conferma che la giovane attrice, celebre per i suoi ruoli in The Fablemans, C’era una volta a… Hollywood e The Grey Man, interpreterà un ruolo significativo nel film, anche se i dettagli sul suo personaggio rimangono segreti.
Quel pazzo venerdì 2: tutto quel che sappiamo sul tanto atteso sequel!
Julia Butters si unisce alle star Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis. La direzione del film sarà affidata a Nisha Ganatra, nota per il suo lavoro in The High Note, Late Night e nella serie Welcome to Chippendales.
Il film originale del 2003, Quel pazzo venerdì, racconta la storia di Tess Coleman (Jamie Lee Curtis), una madre oberata di lavoro, e di sua figlia adolescente Anna Coleman (Lindsay Lohan), le cui vite vengono completamente stravolte quando si scambiano i corpi per un giorno. Il film è stato un grande successo, grazie anche alla presenza di un cast stellare che includeva Chad Michael Murray, Mark Harmon e Harold Gould.
Quel pazzo venerdì si basa sull’omonimo libro per bambini scritto da Mary Rodgers nel 1972. La storia ha ispirato diverse versioni cinematografiche e televisive, tra cui un film del 1972 con Barbara Harris e Jodie Foster, un film per la TV del 1995 con Shelley Long e Gaby Hoffman, e un musical Disney Channel Original Movie del 2018 con Cozi Zuehlsdorff e Heidi Blickenstaff. La trama ha anche vagamente ispirato il film horror della Blumhouse del 2020, Freaky, con Kathryn Newton e Vince Vaughn.
Anche se i dettagli della trama di Quel pazzo venerdì 2 non sono ancora stati rivelati, Jamie Lee Curtis ha espresso in diverse occasioni il suo entusiasmo per un possibile sequel. In una precedente apparizione su The View, l’attrice ha condiviso la sua idea per il nuovo film, immaginando se stessa nel ruolo di una nonna che si scambia di posto con sua nipote.
“Lasciami essere la nonna! Lasciami essere la vecchia nonna che deve prendersi cura di lei, che cambia posto”, aveva detto Curtis. “Quindi Lindsay diventa la nonna sexy, che è ancora, sai, felice con Mark Harmon in tutti i modi in cui saresti felice con Mark Harmon… E semplicemente, mi piacerebbe vedere Lindsay essere la nonna sexy, e vorrei vedermi provare ad avere a che fare con i bambini piccoli: voglio essere un genitore nel mondo di oggi come una vecchia signora.”
Leggi anche Lindsay Lohan conferma il sequel di Quel pazzo venerdì. E c’è anche Jamie Lee Curtis!