Quella casa nel bosco: Drew Goddard nega la possibilità di un sequel
Il regista Drew Goddard ha parlato dell'eventualità di realizzare un sequel del celebre horror Quella casa nel bosco del 2011.
Il regista di Quella casa nel bosco, Drew Goddard, ha rivelato il motivo per cui probabilmente non vedremo mai un sequel del film
Quella casa nel bosco di Drew Goddard è spesso considerato uno degli horror migliori del decennio. Nonostante ciò, il regista ha rivelato che il finale catastrofico del film è probabilmente uno dei motivi per cui non vedremo mai un sequel della pellicola.
“È come se ci fossimo chiusi in un angolo col finale del film” ha rivelato Goddard a Fandango. “È qualcosa che non permette un sequel facile“.
Nel film, cinque amici arrivano in una remota casa e, inavvertitamente, capitano alcuni stereotipi horror a tutti loro, mentre gli spettatori vedono perire gradualmente tutti i personaggi, offerti in sacrificio per appagare un potere superiore. Quando i personaggi rimasti comprendono il loro destino, rifiutano di diventare delle vittime, mentre viene lacerato da esseri mostruosi insoddisfatti.
Comprensibilmente, la fine del mondo causa non pochi problemi sull’eventuale seguito del film. Goddard ha ammesso: “Avevamo alcune idee folli, ma il co-sceneggiatore Joss Whedon e io non volevamo realizzarlo tanto per farlo. Giusto? Sono molto fortunato di avere ancora la possibilità di fare film, non ho bisogno di fare sequel giusto per farlo. L’unico motivo per cui potremmo farlo è se volessimo rendergli giustizia. La verità è che è un qualcosa di difficile a cui rendere giustizia“.