Quello che non uccide: Claes Bang (The Square) sarà il cattivo del film
Claes Bang (attore protagonista della Palma D'Oro di quest'anno The Square, sarà l'antagonista nel film Quello che non uccide
Claes Bang, che è divenuto celebre grazie all’acclamato vincitore della Palma d’oro a Cannes The Square, ha ottenuto un ruolo come uno degli antagonisti in Quello che non uccide, sequel del grande successo Millennium – Uomini che odiano le donne con Daniel Craig e Rooney Mara. Claire Foy sarà la protagonista nel ruolo di Lisbeth Salander e l’attrice di Blade Runner 2049 Sylvia Hoeks è a bordo del progetto nei panni della sorella gemella della Salander. Il nuovo capitolo del franchise Millennium della Sony Pictures inizierà la produzione a gennaio a Berlino e Stoccolma. Il film esce nelle sale il 19 ottobre 2018.
Il film sarà diretto da Fede Alvarez, che ha anche gestito il successo a sorpresa del 2016 Man in the Dark per la Sony. Steven Knight ha scritto la sceneggiatura di Quello che non uccide con un team composto da Alvarez e Jay Basu, basato sul bestseller di David Lagercrantz. Amy Pascal e Elizabeth Cantillon si uniranno a Scott Rudin e Yellow Bird nella produzione del film.
Quello che non uccide sarà il primo della serie ad essere prodotto come film in lingua inglese nel suo adattamento iniziale. I precedenti libri della serie sono stati adattati in tre film in svedese, con Noomi Rapace. Il film di Sony Millenium – Uomini che odiano le donne è stato un remake del film svedese con lo stesso nome. Quello che non uccide è stato pubblicato nel 2015 come il primo romanzo della serie non scritto da Stieg Larsson, creatore e sceneggiatore dei primi tre libri. Larsson è morto nel 2004.
Questo segna il primo ruolo di studio principale di Bang dopo aver ricevuto ottime recensioni per il film svedese The Square. Il film gli è valso recentemente una nomination come miglior attore al European Film Award. The Square è anche il candidato ufficiale per la Svezia per gli Oscar di quest’anno.