Quello che non uccide: Vicky Krieps (Il filo nascosto) entra nel cast
Ci sarà anche Vicky Krieps al fianco di Claire Foy in Quello che non uccide, reboot del franchise Millenium - Uomini che odiano le donne
Ci sarà anche la relativa nuova arrivata Vicky Krieps nel cast di Quello che non uccide, reboot di Millennium – Uomini che odiano le donne
In seguito al suo straordinario debutto come protagonista in Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson al fianco di Daniel Day Lewis, Vicky Krieps si unirà a Sony e MGM per Quello che non uccide (The Girl in the Spider’s Web), sequel/reboot della saga Millennium – Uomini che odiano le donne.
Il thriller vede attualmente come protagonista Claire Foy di The Crown e di Unsane nei panni di Lisbeth Salander, Sylvia Hoeks (Blade Runner 2049, La migliore offerta) nei panni della sorella gemella di Salander e Claes Bang (The Square) come cattivo del film. I dettagli sul personaggio di Krieps sono sconosciuti in questo momento.
Il film Sony Pictures reboot di Millennium è attualmente in produzione tra Berlino e Stoccolma. Il film sarà diretto da Fede Alvarez, che ha diretto il successo a sorpresa del 2016 di Sony Man in the Dark e il remake/sequel di La casa nel 2013.
Steven Knight ha scritto la sceneggiatura con il team di Alvarez e Jay Basu, basandosi sul bestseller di David Lagercrantz. Amy Pascal e Elizabeth Cantillon si uniranno a Scott Rudin e Yellow Bird nella produzione del film, mentre David Beaubaire è il produttore esecutivo del progetto. Quello che non uccide – che attualmente non ha ancora un titolo ufficiale – arriverà nei cinema il 9 novembre.
Quello che non uccide è un romanzo seguito della trilogia Millennium di Stieg Larsson, pubblicato undici anni dopo la prematura scomparsa dell’autore dal giornalista David Lagercrantz. I libri hanno già dato origini a due distinte saghe cinematografiche. La prima era curata dal regista danese Niels Arden Oplev ed è stata composta da Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta. I protagonisti erano Michael Nyqvist per il ruolo di Mikael Blomkvist e Noomi Rapace per quello di Lisbeth Salander. Successivamente David Fincher ha realizzato una rivisitazione con Millennium – Uomini che odiano le donne (The Girl with the Dragon Tattoo), interpretato da Daniel Craig e Rooney Mara. Il nuovo film se ne discosterà completamente reinventando in qualche modo il franchise.