Rainn Wilson vorrebbe interpretare Lex Luthor nel DCEU
Secondo Rainn Wilson, i film di Superman hanno bisogno di più divertimento e villain bizzarri, oltre che di un Lex Luthor con qualche anno in più.
La Warner fatica a trovare la strada giusta per il suo DCEU e anche Rainn Wilson, visto in The Office e in Super, non è particolarmente contento del destino di Superman sul grande schermo.
Parlando a ComicBook.com, l’attore, che in Star Trek: Discovery interpreterà il poco altruistico Harry Mudd, non pensa che la DC abbia mosso i passi giusti quando si è trattato di realizzare gli ultimi film sul kryptoniano. Rainn Wilson non si è risparmiato in consigli:
“Penso ancora che la DC non abbia esattamente colto il segno con Superman. È un peccato. Non ho amato l’ultimo Superman quanto gli altri, ma penso che Henry Cavill sia piuttosto fantastico. Non ho ancora le idee chiare. Non ha quel tipo di umorismo e… Non è il Cavaliere Oscuro. Superman non è quello. Deve essere qualcosa di divertente con colori sgargianti e personaggi stravaganti.”
Almeno per Superman, quindi, l’idea di Rainn Wilson è che ci voglia più vivacità e divertimento, elementi che, almeno dai trailer e dalle dichiarazioni del cast, dovremmo però trovare in quantità maggiori già nell’ormai prossimo Justice League.
E Wilson ha anche un’idea su chi potrebbe interpretare nel DCEU: la nemesi in persona di Superman, Lex Luthor. Dovrebbe però trattarsi di una versione con qualche anno in più rispetto a quella di Jesse Eisenberg:
“Magari se ci fosse una possibilità di fare Luthor. Ovviamente hanno preso quel ragazzo di 27 anni per fare Lex Luthor. Non ha avuto molto senso per me. Credo che se decidessero di tornare a un Lex Luthor più vecchio, sarebbe una parte divertente.”
Il DCEU si sta recentemente espandendo con una serie di titoli a sé slegati dalla continuità stabilita finora dagli altri film. Non sappiamo quale sarà il ruolo di Lex Luthor in Justice League, ma visto che molti fan non hanno apprezzato l’interpretazione di Eisenberg, magari la Warner dedicherà un lungometraggio tutto dedicato al villain con un attore diverso così come sarà per il Joker.
Justice League uscirà in Italia il 16 novembre.