È morto Ralph Eggleston, animatore Pixar e art director di Toy Story
Aveva 56 anni.
Stava lottando con un tumore al pancreas, che alla fine ha avuto la meglio. È morto a 56 anni Ralph Eggleston, una delle menti dietro ai principali capolavori della Pixar. Eggleston è stato infatti art director di Toy Story e ha lavorato come scenografo a molti altri film, come Monster & Co., Alla ricerca di Nemo, Wall-E, Gli incredibili. Nel 2002 ha vinto l’Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione grazie al suo Pennuti spennati. Unanime il cordoglio di tutta la Pixar e del mondo dell’animazione.
Il cordoglio del mondo dell’animazione per la morte di Ralph Eggleston

In memory of Ralph Eggleston—animator, director, art director, storyboard artist, writer, production designer, and our dear friend. Pixar and the world will be forever grateful. ❤ pic.twitter.com/YzZACENcZw
— Pixar (@Pixar) August 29, 2022
“In memoria di Ralph Eggleston – animatore, regista, art director, storyboard artist, sceneggiatore, production designer e nostro caro amico. La Pixar e tutto il mondo ti saranno per sempre grati“. Così recita il tweet della Pixar in ricordo di Eggleston. Ma la Pixar non è stata la sola a voler esprimere il proprio dolore per la morte dell’animatore. Anche Jorge R. Gutierrez, regista e sceneggiatore tra gli altri de Il libro della vita, ha voluto affidare a Twitter il proprio ricordo dell’amico scomparso.
Adios Maestro Ralph Eggleston. A true titan of our art form. He reached out to me after Book of Life and I will forever cherish our conversations. Before many knew he was sick he was trying to donate his spectacular art book collection to a Mexican animation school. That’s Ralph. pic.twitter.com/vyiwZ6dOPL
— Jorge R. Gutierrez (@mexopolis) August 29, 2022
“Addio Maestro Ralph Eggleston. Un vero gigante della nostra arte. Mi ha cercato dopo Il libro della vita e io serberò per sempre come un bellissimo ricordo le nostre conversazioni. Pria che molti sapessero che era malato stava tentando di donare la sua spettacolare collezione di libri d’arte a una scuola d’animazione messicana. Ralph era fatto così“.