Rambo: New Blood – Sylvester Stallone non sarà coinvolto, nuovi dettagli sul film
Nu Image e Millennium Films produrranno un reboot del classico d’azione Rambo. I fan accaniti, però, non saranno molto soddisfatti, perché questo annuncio porta con sé una grossa novità: Sylvester Stallone non sarà coinvolto nel film.
Secondo The Hollywood Reporter, nel film:
“Troveremo un attore più giovane interpretare il ruolo principale. La compagnia vuole considerare Rambo alla stregua di James Bond”.
Il piano delle case di produzione, quindi, è molto semplice: Rambo, già un franchising stabile con 4 film alle spalle, racconterà storie diverse, con l’utilizzo di attori diversi.
Il reboot si intitolerà Rambo: New Blood. La produzione ha incaricato Brooks McLaren di occuparsi della sceneggiatura, mentre a dirigere il film sarà Ariel Vromen.
Non sono stati diffusi molti altri dettagli, ma alcuni rumor parlano di un tentativo di rendere la storia e il protagonista più contemporanei.
Rambo: New Blood – Stallone non sarà nel sequel
Rambo è tratto al romanzo di David Morrell del 1972 intitolato First Blood. Il libro è diventato un film nel 1982 e, nonostante si trattasse di uno spietato film d’azione, sorprese per l’approccio drammatico nei confronti dei traumi dei veterani del Vietnam. I capitoli successivi hanno perso quel lato drammatico per lasciare spazio alla componente d’azione.
Il secondo film del franchising, risalente al 1985 (intitolato in Italia Rambo 2 – La vendetta) è un action movie adrenalinico in cui il protagonista cerca e trova vendetta nei confronti dei vecchi nemici vietnamiti. Il film è stato un fenomeno al botteghino e il personaggio è entrato a far parte della pop culture.
Rambo III, uscito nel 1988, è stato un flop al box-office, se paragonato ai film precedenti. L’ultimo capitolo del franchising risale al 2008 quando Stallone ha riportato in vita il personaggio nel poco apprezzato John Rambo.