Rams – Storia di due fratelli e otto pecore: Sam Neill nel remake
Sam Neill e Michael Caton saranno dei fratelli che allevano pecore nel remake del film islandese
Sam Neill sarà nel remake inglese del film islandese Rams – Storia di due fratelli e otto pecore
Sam Neill e Michael Caton interpreteranno i fratelli contadini costretti a lavorare insieme dopo che una crisi ha colpito le loro fattorie nella commedia drammatica Rams. Il progetto è un adattamento in lingua inglese dell’omonimo film islandese che ha vinto come miglior film al Festival di Cannes nel 2015. Jeremy Sims dirigerà il remake e la produzione è già iniziata in Australia.
L’originale è stato scritto e diretto da Grimur Hakonarson. Jeremy Sims ha detto di essere “entusiasta di avere la possibilità di prendere questa storia elegante e potente e ambientarla nel posto in cui ho trascorso le mie estati da piccolo”.
Il film segue la storia di due fratelli che lavorano in allevamenti ovini adiacenti, interpretati da Sam Neill (Jurassic Park) e Michael Caton. I fratelli non si parlano da 40 anni, ma sono costretti a lavorare insieme quando una rara malattia minaccia il loro gregge. “Questa è una storia sulla famiglia, connessa attraverso la terra e la comunità, e le relazioni nel cuore di quelle comunità”, ha aggiunto il regista. “L’Australia occidentale è un luogo vasto e complesso, e il Grande Sud ha un sapore così unico che il pubblico merita di vederlo sul grande schermo”.
Il remake di Rams è stato scritto dallo sceneggiatore Jules Duncan. È prodotto da Janelle Landers e Aidan O’Bryan di WBMC. Screen Australia, Screenwest e Western Australian Regional Film Fund stanno supportando il film. Village Roadshow lo distribuirà in Australia e in Nuova Zelanda.