Raphael Bob-Waksberg si lamenta dell’autoplay di Amazon e Netflix
Tramite Twitter Raphael Bob-Waksberg fa un reclamo pubblico verso le piattaforme di streaming per il loro taglio rapido dei credits
Riguardo il ‘salto’ dei titoli di coda, Raphael Bob-Waksberg scrive su Twitter: “Mi piacerebbe lavorare per una rete che non lo fa”
Servizi di streaming come Netflix e Amazon riproducono automaticamente il prossimo episodio di una serie così rapidamente che la gente, pur volendo, non ha proprio la possibilità di vedere i titoli di coda. Il creatore di BoJack Horseman Raphael Bob-Waksberg è andato su Twitter alla vigilia di Natale per dire che gli piacerebbe lavorare per una rete o un servizio di streaming che non taglia i crediti per spingere a vedere il prossimo episodio di una serie.
You: la seconda stagione della serie è da oggi su Netflix
“Mi piacerebbe lavorare per una rete che non lo fa. Se lavori in uno, ne parliamo” ha scritto Bob-Waksberg in un tweet. “Uno spettacolo rappresenta il lavoro instancabile cumulativo di centinaia di artisti creativi che sognano un giorno di avere i loro nomi ridotti in una piccola scatola e poi tagliati bruscamente da un trailer di The Witcher”, ha continuato in un thread.
Would love to make a show for a network that doesn’t do this. If you work at one, let’s talk. https://t.co/4SrDuwsb5m
— Raphael Bob-Waksberg (@RaphaelBW) 24 dicembre 2019
Qualcuno ha risposto ai tweet di Bob-Waksberg per raccontargli la propria esperienza nel guardare la serie originale di Amazon, Undone. Anche il creatore ha guardato lo spettacolo e ha spiegato che l’autoplay per quella serie è effettivamente iniziato prima dei crediti stessi.
Undone: la recensione completa della serie Amazon Prime Video
“Quando ho visto Undone, hanno pubblicato un annuncio per il prossimo episodio, sopra la foto, persino PRIMA che raggiungesse i titoli di coda. La persona con cui la stavo guardando era così distratta che dovemmo tornare indietro e guardare di nuovo il finale perché l’aveva perso”.
When I watched Undone, they put up an ad for the next episode, over the picture, BEFORE it even hit the credits. The person I was watching with got so distracted, we had to go back and watch the ending again because she missed it.https://t.co/abxOEWU3Sv
— Raphael Bob-Waksberg (@RaphaelBW) 24 dicembre 2019