Rapunzel: confermato il film live-action?

Sarà la volta di Rapunzel di tornare sul grande schermo? Le voci su un possibile adattamento live-action si fanno sempre più insistenti!

Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui, Disney, starebbe sviluppando un adattamento live-action di Rapunzel, la principessa dai lunghissimi capelli biondi. La notizia era emersa per la prima volta nel 2020, ma ora The DisInsider torna a parlarne, con maggiore convinzione, e la ufficializzazione da parte di Disney potrebbe essere dietro l’angolo. Tuttavia, gli attuali scioperi di Hollywood di sceneggiatori e attori rendono il tutto poco convincente.

A febbraio 2020 era stato annunciato che la sceneggiatrice Ashleigh Powell era stata assunta per scrivere la sceneggiatura del film live-action. Alla produzione esecutiva c’erano Michael De Luca e Kristin Burr, mentre Zoe Kent (Lilo & Stitch), Jessica Virtue (Mulan) e Lucy Kitada supervisionavano il progetto per conto di Disney.

Sono passati tre anni da quell’annuncio ma, ovviamente, non c’è stato più nulla di nuovo. Sicuramente Disney vorrà continuare sulla strada degli adattamenti live-action dei suoi capolavori animati. Mulan, Il Re Leone e Aladdin potrebbero essere stati dei flop, ma il più recente La Sirenetta è stato un successo di botteghino e critica, e il film è stato abbastanza apprezzato da più fette di pubblico. Sarà la volta di Rapunzel di tornare sul grande schermo?

Leggi anche Rapunzel: 6 motivi per cui il finale del film d’animazione non ha senso

Tags: Disney