Raquel Welch, svelata la causa della morte: l’attrice era affetta da una terribile malattia

L'attrice, considerata tra le più grandi sex symbol del cinema hollywoodiano tra gli anni sessanta e settanta, si è spenta a Los Angeles, all'età di 82 anni, lo scorso febbraio.

A due mesi di distanza dalla sua scomparsa, avvenuta lo scorso 15 febbraio, il noto sito Entertainment Tonight ha svelato che Raquel Welch – considerata tra le più grandi sex symbol del cinema hollywoodiano tra gli anni sessanta e settanta e vincitrice nel 1975 del Golden Globe come migliore attrice in un film commedia o musicale per il ruolo di Costanza Bonacieux ne I tre moschettieri – soffriva di una terribile malattia, che sembra aver giocato un ruolo fondamentale nella sua dipartita. Al momento del decesso il suo portavoce Steve Sauer aveva parlato, infatti, di “una breve malattia“‘.

Raquel Welch, la causa della morte e quella malattia mai resa pubblica

Raquel Welch; cinematographe.it

Stando a quanto riporta Entertainment Tonight, Raquel Welch soffriva di Alzheimer, la fatale malattia del cervello che provoca un lento declino delle capacità di memoria, del pensare e di ragionamento. Il sito l’ ha rivelato, citando il certificato di morte dell’attrice. Il documento certifica che la causa principale del decesso è stato un arresto cardiaco, causato però dalla patologia di cui era affetta. La sua battaglia contro l’Alzheimer non è mai stata resa pubblica mentre l’attrice era in vita. L’ultimo ruolo cinematografico di Raquel Welch, ve lo ricordiamo, è stato quello di Celeste Birch nella commedia How to Be a Latin Lover di Ken Marino.