Addio a Ray Stevenson: l’attore britannico è morto a 58 anni mentre era a Ischia per lavoro
L'attore britannico è morto improvvisamente all'età di 58 anni, dopo aver accusato un malore sul set del nuovo film del regista Frank Ciota.
Da Ischia arriva un triste notizia. Ray Stevenson si è spento quest’oggi all’ospedale Rizzoli all’età di 58 anni. Atterrato sull’isola per girare il film Cassino a Ischia del regista Frank Ciota, l’attore britannico, nei giorni scorsi, avrebbe accusato un malore durante le riprese. Trasportato subito in ospedale, le sue condizioni sono apparse subito gravi. Lascia una moglie, l’antropologa italiana Elisabetta Caraccia, e tre figli Sebastiano Derek (2007), Leonardo George (2011) e Lodovico (2013).
Chi era Ray Stevenson?
Nato a Lisburn, in Irlanda del Nord, il 25 maggio 1964, Ray Stevenson noto soprattutto per aver interpretato Tito Pullo nella serie televisiva Roma prodotta da Rai/BBC/HBO, e per aver dato il volto al personaggio dei fumetti Frank Castle in Punisher – Zona di guerra. Il suo primo ruolo cinematografico degno di nota è stato Dagonet in King Arthur di Antoine Fuqua. Ha anche interpretato Volstagg nel film Thor diretto da Kenneth Branagh (ruolo che ha poi ripreso nei sequel Thor: The Dark World (2013) e Thor: Ragnarok (2017)) e Marcus Eaton nel film distopico Divergent e nel suo sequel, Insurgent. In tv, i suoi ruoli più conosciuti sono stati quelli del boss della mafia ucraina Isaak Sirko in Dexter e il pirata Edward Teach, meglio noto come Barbanera, in Black Sails.