Re Artù, la sinossi del nuovo film di Guy Ritchie
L’ex marito di Madonna, Guy Ritchie sarà il regista di Re Artù, lungometraggio che rievoca il leggendario re d’Inghilterra. Tutt’ora in fase di produzione, vi sveliamo la sinossi ufficiale.
“Questa coraggiosa nuova storia presenta un giovane ragazzo di nome Artù che con la sua gang di fuorilegge vive per le strade di Londonium, senza sapere nulla della vita alla quale è destinato finché non mette le mani su Excalibur – e con essa, sul suo futuro.Istantaneamente messo alla prova dal potere di Excalibur, Artù è costretto a fare delle scelte difficili. Unendosi alla Resistenza e a una misteriosa giovane donna di nome Ginevra, dovrà imparare a tirare di spada, affrontare i suoi demoni e unire il popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, ladro della sua corona e assassino dei suoi genitori, per diventare Re.”
Charlie Hunnam, celebre per il suo ruolo di Sons of Anarchy, sarà Re Artù ma insieme a lui ci sarà anche Astrid Berges-Frisbey (Ginevra), Djimon Hounsou (in trattative per il ruolo di Sir Bedivere) e Jude Law (in trattative per interpretare un villain).Il film sarà il primo episodio di una nuova esalogia e approderà nei cinema statunitensi il 22 luglio 2016, 12 anni dopo dopo l’adattamento di Antoine Fuqua con Clive Owen e Keira Knightley. La pellicola trarrà ispirazione da Le Morte d’Arthur di Thomas Mallory pubblicato nel 1485.
Lo script sarà di Joby Harold. Ritchie e Harold figureranno come produttori assieme a Lionel Wigram, Akiva Goldsman e Tory Tunnell.
Fonte: Screenrant.com