Ready or Not 2: un secondo film con Samara Weaving è in lavorazione!
La commedia horror dark originale del 2019 vedeva tra i suoi interpreti anche Adam Brody, Henry Czerny e Andie MacDowell.
Samara Weaving e i registi Radio Silence si preparano a tornare sul grande schermo con Ready or Not 2, il sequel del film horror-commedia del 2019. Il primo capitolo, diretto da Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett e Chad Villella, è stato un successo sorprendente, sia dal punto di vista critico che commerciale, realizzato con un budget di soli 6 milioni di dollari e capace di incassarne oltre 28 milioni a livello nazionale.
Ready or Not 2: tutto quel che sappiamo a riguardo
La trama di Ready or Not ruotava intorno al personaggio di Grace, interpretato da Samara Weaving, una giovane sposa che, durante la sua prima notte di nozze, viene coinvolta in un gioco mortale. Dopo aver pescato una carta dal mazzo della nuova famiglia, Grace si ritrova a partecipare a un macabro nascondino, dove la sua vita è in pericolo per placare un antico patto di famiglia con il diavolo. Il cast del film originale comprendeva, tra gli altri, Adam Brody, Henry Czerny e Andie MacDowell.
Per quanto riguarda il sequel, non sono ancora stati rivelati dettagli sulla trama o sulla sceneggiatura, ma Guy Busick e R. Christopher Murphy, autori del primo film, torneranno a scrivere il nuovo capitolo. Il progetto vedrà nuovamente coinvolti i produttori Tripp Vinson, Bradley J. Fischer, William Sherak e James Vanderbilt, mentre Villella e Tara Farney saranno i produttori esecutivi. La supervisione della produzione sarà affidata a Richard Ruiz e Cornelia Burleigh di Searchlight Pictures, che risponderanno ai co-responsabili DanTram Nguyen e Katie Goodson-Thomas.
Ready or Not è stato importante sia nella carriera di Samara Weaving sia che in quella dei registi di Radio Silence. Dopo il successo del film, i registi hanno preso le redini del franchise di Scream, dirigendo Scream (2022) e Scream VI (2023), entrambi accolti positivamente. Il loro ultimo progetto, Abigail, è stato distribuito da Universal nel 2024. Dal canto suo, Weaving è apparsa in film come Bill & Ted Face the Music e Chevalier, oltre a essere stata parte del cast di Babylon, diretto da Damien Chazelle.
Leggi anche I registi di Ready or Not con Phil Lord e Chris Miller in un film Netflix