L’avete riconosciuta? È stata protagonista per Woody Allen, ha avuto un padre regista e ha recentemente affrontato un grave lutto
Nel 2021 ha diretto il suo primo film, Due donne - Passing. Chi è questa bambina?
È nata a Londra il 3 maggio 1982. Ha cinque tra fratelli e sorelle, avuti dal padre da diversi matrimoni. Ha esordito come attrice a soli dieci anni grazie a suo padre con un ruolo nella miniserie da lui diretta The Camomile lawn. La sua carriera da attrice professionista è iniziata sui palcoscenici teatrali nel 2002 in Mrs Warren’s Profession di George Bernard Shaw, sempre diretta da suo padre. Ha debuttato al cinema nel 2006 con il film Il quiz dell’amore di Tom Vaughan. Tra i suoi ruoli cinematografici più celebri ricordiamo Emily Wotton in Dorian Gray, Claire Keesey in The Town, Maya Hansen in Iron Man 3 e Ilene Andrews in Godzilla vs. Kong. La bambina nella foto è l’attrice Rebecca Hall!
È stata protagonista per Woody Allen
Nel 2008, Rebecca Hall è stata una delle protagoniste di Vicky Cristina Barcelona, film diretto da Woody Allen in cui ha recitato al fianco di Scarlett Johansson, Javier Bardem e Penelope Cruz. Per la sua interpretazione di Vicky, ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe.
Ha avuto un padre regista
Rebecca Hall è una figlia d’arte. Sua padre, Peter Hall, è stato un attore e regista di cinema e teatro. Scomparso l’11 settembre 2017 all’età di 87 anni, è stato fondatore della Royal Shakespeare Company, ha diretto il National Theatre di Londra ed è stata una figura molto importante nella difesa della sovvenzione pubblica delle arti in Gran Bretagna.
Ha recentemente affrontato un grave lutto
Rebecca Hall recentemente ha dovuto affrontare un grave lutto. Sua madre, la cantante lirica Maria Ewing, è morta lo scorso 9 gennaio all’età di 71 anni. Nata a Detroit il 27 marzo 1950, nel corso della sua carriera è stata la protagonista di opere liriche come Carmen e Madame Butterfly accanto a Plácido Domingo. Nel 2011 diede l’addio alle scene con La voce umana in scena ad Amsterdam.