Rebel Moon 2 è un’enorme delusione per Netflix

Netflix credeva di aver trovato il nuovo Star Wars.

Non si può certo dire che Rebel Moon sia stato un grande successo. I suoi dati sull’audience sono piuttosto lontani da quelli degli altri successi di Netflix ed è durato solo tre settimane nella Top 10 settimanale della piattaforma. La premiere della seconda parte ha riportato la saga nella lista dei più visti, ma è una misera gioia visti i dati che ha registrato.

Rebel Moon 2 è peggio del primo film. La saga di fantascienza di Zack Snyder è un’enorme delusione per Netflix

rebel moon cinematographe.it

Ad essere onesti, Rebel Moon 2 è stato il film più visto su Netflix nella settimana dal 15 al 21 aprile, ed è stato presentato in anteprima il 19. Nello specifico, il film di fantascienza ha aggiunto 44,2 milioni di ore guardate, per un totale stimato di 21,4 milioni visualizzazioni. Cifre addirittura inferiori a quelle della prima puntata – 54,1 milioni di ore per 23,9 milioni di visualizzazioni stimate. Se il budget fosse inferiore, a seconda dei casi, queste cifre andrebbero anche bene, ma non è questo il caso.

Ciò getta molti dubbi sul futuro del franchise. Secondo Snyder la saga potrebbe avere sei episodi – la fine del secondo indica chiaramente che l’idea è quella di continuare – ma Netflix non ha ancora commentato il suo futuro. Se a ciò aggiungiamo che si è constatato che la campagna promozionale di Rebel Moon 2 è stata decisamente più tiepida, tutto indica che la piattaforma non nutre molta fiducia.

È vero che Snyder e Netflix hanno ancora in programma le Director’s Cut di entrambi i film, solitamente versioni molto più apprezzate rispetto alle originali. C’è inoltre da ricordare che il regista ha un accordo con Netflix e che sta attualmente lavorando anche per ampliare l’altro franchise creato con la piattaforma streaming, l’horror post-apocalittico Army of the Dead.