Rebel Moon, in arrivo altri film del franchise di Zack Snyder? La risposta di Kurt Johnstad
Rebel Moon diventa un franchise di 6 film nonostante le critiche aspre alla regia di Zack Snyder? Le prospettive per una lunga serie di film sono positive!
Il franchise di Rebel Moon di Zack Snyder si sta espandendo a sei film in un nuovo approccio alla trilogia, rivela il co-sceneggiatore Kurt Johnstad. Diretto da Zack Snyder, con una sceneggiatura co-scritta con Johnstad e Shay Hatten, il franchise di fantascienza segue una giovane donna con un passato misterioso che guida una ribellione contro un malvagio impero galattico. Rebel Moon – Parte Uno: Figlia del Fuoco è stato rilasciato su Netflix nel dicembre 2023, mentre Rebel Moon – Parte Due: Lo Scargiver sarà rilasciato il 19 aprile, e ci sono già piani per un terzo film per completare la trilogia.
Rebel Moon, un lungo futuro in vista per il franchise di Zack Snyder
Durante un’intervista esclusiva con Screen Rant, Johnstad ha rivelato che ci sono piani per un totale di sei film di Rebel Moon. Tuttavia, il co-sceneggiatore ha chiarito che sarà comunque una trilogia, ma “con ogni film diviso in due parti”. Ecco quali sono state le sue parole:
“Quindi, fondamentalmente, abbiamo tutto pianificato per molti, molti film. Oltre tre. Oltre i quattro. Lo dichiaro ora. Abbiamo pianificato tutto fino al sesto film. Ora, se siamo così fortunati e fortunati da continuare a raccontare queste storie, questa è la nostra speranza. Netflix è interessata, e stiamo aspettando di vedere come vanno questi primi film. Ma c’è certamente un trattamento per il terzo e il quarto. Abbiamo delineato in modo molto dettagliato… Tutto quello che dobbiamo fare è cominciare a scrivere. In realtà, Zack ha già iniziato a scrivere perché è così. Penso che abbia già scritto le prime trenta pagine del terzo film. Quindi, una volta ottenuto il via libera per cominciare a scrivere, se ciò accade, avverrà piuttosto rapidamente perché Shay (Hatten), Zack e io siamo piuttosto veloci. E abbiamo fatto tutto il lavoro. Non è come dire, “E questo.” Sappiamo esattamente cosa dobbiamo fare.
Questo doveva essere sempre una trilogia, ed è risaputo; ne abbiamo già parlato nella stampa. Quando abbiamo consegnato il primo film, era di più di duecento pagine. Quindi eravamo come, “Oh dio mio.” Poi abbiamo provato a ridurlo a centotrentacinque, penso, e abbiamo iniziato a tagliare tutte le cose fighe dei personaggi, e Zack ha detto, dobbiamo tornare indietro. Come facciamo? E poi, di nuovo, questo è stato scritto prima, ma poi collettivamente, abbiamo detto che intorno alla pagina novantesima se scrivessimo un cliffhanger, che nel primo film è la scena di Gondival, se scrivessimo quella allora potevamo dividere questo in due parti.
Quindi, quando dico sei film, è davvero una trilogia con ogni film diviso in due parti. È così che la stiamo pensando adesso. Ma, di nuovo, molte cose devono succedere. La nostra ambizione e ciò che vogliamo dare ai fan non sempre corrispondono alla realtà dell’economia mondiale. Ma è ciò che vogliamo fare. Vogliamo dare ai fan sei film o una trilogia divisa in due parti ciascuna.”