Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco – trama, cast e curiosità del film di Zack Snyder

Per difendere il pianeta dall'assalto di uomini senza scrupoli, tutte le speranze sono riposte su un'unica eroina.

Su Netflix arriva Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, primo atto dell’epica space opera di Zack Snyder basata su una storia da egli stretto creata. La seconda e ultima parte, sottotitolata La sfregiatrice, uscirà fra qualche mese, il 19 aprile del 2024. Ma andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), il cast, con i relativi personaggi portati in scena, e le curiosità.

La trama, il cast e le curiosità di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco

Rebel Moon parte 1 trama cast curiosità - Cinematographe.it

Si chiude col botto il 2023 della popolare piattaforma streaming: con il rilascio di uno dei titoli più attesi dell’intero anno. A metà tra scienza e fantasy, Rebel Moon ha richiesto decenni di lavoro a Zack Snyder, il cui talento gli ha già permesso di girare pellicole dai forti consensi come 300, L’uomo d’acciaio e Army of the Dead. Sulla luna incombe la minaccia di una potenza tirannica, che punta a conquistare una tranquilla colonia ai confini della galassia.

Rebel Moon parte 1 trama cast curiosità - Cinematographe.it

Per respingere l’avanzata dell’esercito tutte le speranze vengono riposte in Kora. A lei è affidato il proibitivo compito di reclutare abili combattenti tra reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da diversi pianeti. Nonostante sembrino partire già sconfitti, ciascun membro dell’unità mira a redimersi e vendicarsi.

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco è un film del 2023 di Zack Snyder, rilasciato su Netflix il 22 dicembre 2023. Il ruolo della protagonista, Kora, viene portato in scena da Sofia Boutella, attrice e ballerina algerina naturalizzata francese. Durante il 2024 reciterà anche in Argylle – La super spia, adattamento cinematografico diretto da Matthew Vaughn con Henry Cavill, Bryan Cranston, John Cena, Samuel L. Jackson e molti altri.

Il cast principale (tra la parentesi la parte assegnata) è completato da: Djimon Hounsou (Generale Titus), Charlie Hunnam (Kai), Michiel Huisman (Gunnar), Staz Nair (Tarak), Doona Bae (Nemesis), Ray Fisher (Darrian Bloodaxe), Cleopatra Coleman (Devra Bloodaxe), E. Duffy (Millius), Anthony Hopkins (Jimmy), Jena Melone (Harmada), Ed Skrein (Ammiraglio Atticus Noble), Fra Fee (reggente Balisarius). Nella realizzazione Zack Ryder ha preso forte ispirazione da I sette samurai (1954) di Akira Kurosawa, il suo film preferito. Sull’universo rappresentato ha stilato anche una guida di 450 pagine su tradizioni e retroscena inerenti al malvagio Imperium.

Leggi anche Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco: recensione del film Netflix di Zack Snyder

Tags: Netflix