Rebel Moon, Sofia Boutella: “Le critiche mi hanno ferita, difenderò sempre il film”
Il primo capitolo di Rebel Moon non ha per niente convinto critica e pubblico. L'attrice Sofia Boutella rompe il silenzio e difende il film.
In attesa del rilascio della seconda parte, che avverrà il prossimo 19 aprile su Netflix, Sofia Boutella ha preso la parola per difendere a spada tratta la prima parte di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, il primo capitolo dell’epica saga sci-fi ideata da Zack Snyder. Il film, uscito lo scorso dicembre, ha fatto registrare ascolti più che soddisfacenti (23,9 milioni di account nei primi giorni), ma allo stesso tempo non è andato oltre il 21% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.
Sofia Boutella difende il primo capitolo di Rebel Moon
In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Vulture, Sofia Boutella ha difeso il primo capitolo di Rebel Moon, affermando: “Ho sempre pensato di essere totalmente pronta a incassare quei pugni, e poi ho letto i critici che hanno attaccato Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco e mi ha realmente colpita. Sarò semplicemente onesta. Mi sembra di farlo per tutti quelli che hanno tenuto così tanto a questo progetto, ed è quello che mi ha colpita. Non per come ne esco. Sono stata piuttosto fortunata e alle persone piace il mio lavoro compiuto per il progetto, ma il film è stato criticato“. L’attrice ha poi aggiunto: “Mi ha ferita molto per tutte queste persone che hanno messo così tanto cuore, lacrime e sudore in questo progetto. Vedere demolire in quel modo è davvero duro. Sono orgogliosa di averne fatto parte e, se non ci saranno altri capitoli di Rebel Moon, sarà comunque una parte importante della mia vita che difenderò per sempre“.
Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice riprende l’epica saga di Kora e dei guerrieri sopravvissuti, pronti a sacrificare tutto combattendo al fianco dei coraggiosi abitanti di Veldt per difendere un villaggio un tempo pacifico dove ha trovato rifugio chi ha perso la propria casa nella guerra contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare il proprio passato rivelando uno a uno il motivo per cui combattono. Quando la scure del Regno si abbatte sulla nascente ribellione, si formano legami indissolubili, emergono eroi e nascono nuove leggende. Il cast include gli stessi attori del primo capitolo, tra cui Djimon Hounsou (il generale Titus), Ed Skrein (l’ammiraglio Atticus Noble) e Michiel Huisman (il fattore Gunnar). Anthony Hopkins ha prestato la sua voce per Jimmy, l’ultimo sopravvissuto di una specie di guerrieri robotici.