Rebel Moon: Zack Snyder condivide le prime foto dal set!
Rebel Moon è il nuovo progetto sci-fi targato Netflix di Zack Snyder.
Rebel Moon – blockbuster Netflix diretto da Zack Snyder – è uno dei progetti più attesi dei prossimi anni. Nato per essere il primo capitolo del “nuovo universo condiviso” del regista, il film è previsto fra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. E, stando alle immagini condivise da Snyder sul suo profilo Twitter, le riprese sono ufficialmente cominciate. Un post laconico, corredato da tre foto dal set e da una didascalia che non lascia spazio a dubbi: ” Giorno 1. È cominciato”. Gli scatti rivelano quindi un primo sguardo all’epopea sci-fi, della quale – fino ad ora – era stato solamente rivelato il concept art a fine 2021.
Rebel Moon è ambientato su una pacifica colonia situata ai margini dello spazio, il cui equilibrio viene sconvolto dall’arrivo delle truppe del dittatore Belisario. Per sopravvivere, gli abitanti inviano l’emissario Kora a chiedere aiuto ai paesi vicini. Il film vanta un cast all star: Sofia Boutella, Cary Elwes, Corey Stoll, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Ray Fisher, Doona Bae, Jena Malone, Staz Nair, Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Rupert Friend e Stuart Martin. Al momento non è stato rivelato il ruolo di nessun attore, ad eccezione di quello di Boutella, protagonista del film nei panni di Kora.
Day 1 #RebelMoon. It’s begun. pic.twitter.com/1j1RDmYYTM
— Zack Snyder (@ZackSnyder) April 19, 2022
La pellicola era stata inizialmente concepita come un capitolo della saga Star Wars. Scartato per i suoi toni cupi e “oscuri”, il film è stato rinnovato grazie all’accordo di Snyder con Netflix, che comprende anche il franchise Army of the Dead. Maggiori dettagli sulla natura di Rebel Moon e sulla speranza che possa diventare un vero e proprio “universo” sono stati rivelati dallo stesso regista: “Questo sono io che sono cresciuto come un fan di Akira Kurosawa ed un fan di Star Wars. È il mio amore per la fantascienza e per un’avventura gigantesca. La mia speranza è che anche questo diventi un enorme IP e un universo che può essere costruito. Ho passato gli ultimi due o tre anni a costruire questo universo. Ogni angolo deve essere dipinto. Ho fatto progetti, disegnando costantemente e coltivando davvero il terreno fertile per rendere questo mondo pienamente realizzato .”