Rebel Ridge: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere del film Netflix di Jeremy Saulnier
Su Netflix arriva in esclusiva l'avvincente thriller su un ex marino costretto a sfidare la dilagante corruzione di un'intera cittadina.
Il catalogo di Netflix si arricchisce con un nuovo film, Rebel Ridge, sulla storia di un ex marine impegnato a battersi contro la corruzione dilagante in un’intera città. Disponibile per tutti gli abbonati negli oltre 190 Paesi coperti dal servizio streaming da domani, venerdì 6 settembre, l’opera porta la firma di Jeremy Saulnier alla regia. Andiamo a scoprire la trama, senza incappare in spoiler, e gli attori scritturati, compresi i rispettivi ruoli a loro affidati.
La trama e il cast di Rebel Ridge, il nuovo thriller di Netflix
Terry Richmond raggiunge la città di Shelby Spring mosso da un unico obiettivo in Rebel Ridge: pagare la cauzione per il cugino e salvarlo da un pericolo imminente. Uomo pragmatico e di poche parole, vede i piani andare all’aria, quando le Forze dell’Ordine gli sequestrano ingiustamente i risparmi di una vita. Da sempre dedito alla legge, Terry prova una collera incontenibile, soprattutto nei confronti del capo poliziotto, Sandy Burnne.
In questa campagna trova un’inaspettata alleata in Summer McBride, cancelliera del tribunale. È grande la montagna da scalare e i due dovranno trovare il modo di collaborare per riportare giustizia. Con il crescere della posta in gioco, a Terry toccherà pure l’ingrato compito di guardarsi dentro e battersi contro il passato.
Rebel Ridge è un thriller del 2024 di Jeremy Saulnier, avente come protagonista Aaron Pierre, nei panni di Terry Richmond. Il celebre Don Johnson impersona il rivale, il capo della polizia locale, Sandy Burnne. Ad AnnaSophia Robb è stato, invece, affidato il ruolo di Summer McBride. Completano il cast principale (tra parentesi il personaggio portato in scena): David Denman (Evan Marston), Emory Cohen (Steve Lann), Steve Zissis (Elliot), Zsané Jhé (Jessica Sims), Dana Lee (Mr. Liu) e James Cromwell (giudice).
Leggi anche Rebel Ridge: il trailer di Netflix mostra una pericolosa cospirazione