Red: svelato l’incredibile cast italiano di doppiatori!
Il nuovo film Pixar è diretto dall'esordiente Domee Shi.
Red arriverà direttamente su Disney+ l’11 marzo 2022
Red (Turning Red) è il nuovo lungometraggio Disney Pixar diretto dall’esordiente Domee Shi che ha lavorato anche al copione del progetto. La storia di questo peculiare film vede come protagonista Meilin “Mei” Lee, una tredicenne insicura che ogni volta che si agita cambia forma e diventa un panda rosso di grandi dimensioni. Un titolo del tutto particolare che purtroppo non arriverà nelle sale italiane, ma sarà distribuito direttamente su Disney+, come comunicato recentemente con un messaggio ufficiale da parte della casa di produzione. Di seguito la sinossi così com’è riportata dalla Pixar.
Il film Disney e Pixar Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE), si trasforma in un gigantesco panda rosso!
Grazie ad un comunicato stampa, abbiamo scoperto quali saranno le voci italiane ufficiali del lungometraggio. Abbiamo Chiara Fabiano (Meilin Lee), Daniela Calò (Ming Lee), Nicole Damiani (Miriam), Vittoria Bartolomei (Abby), Sara Labidi (Priya), Antonella Giannini (Nonna), Valeriano Corini (Tyler), Cinzia De Carolis (Zia Chen), Mirta Pepe (Zia Ping) e Oliviero Dinelli (Signor Gao). Oltre a loro, ci sarà la presenza anche di Ambra Angiolini e Sabrina Impacciatore che doppieranno rispettivamente Lily ed Helen e anche Shi Yang Shi nei panni diJin Lee, il padre della protagonista. Finiamo questa importante carrellata con dei camei d’eccezione: quello di Federico Russo nel ruolo di un annunciatore televisivo, Marco Maccarini nei panni di un conduttore radiofonico ed infine Manuelito “Hell Raton” (Robaire), BALTIMORA (Tae Young), Versailles (Aaron T.), Karakaz (Jesse) e Moonryde (Aaron Z.) prestano le proprie voci nei dialoghi dei componenti dei 4*Town, la prima boy band di Pixar per cui Mei e le sue amiche condividono una vera e propria ossessione.
Red arriverà su Disney+ l’11 marzo 2022 con la produzione esecutiva di Pete Docter, la produzione di Pixar Animation Studios, H Brothers, HB Wink Animation e Walt Disney Pictures con le musiche coordinate da Ludwig Göransson noto per il suo recente lavoro in The Mandalorian (2019 – in corso), The Book of Boba Fett (2021 – in corso) e Tenet (2020).