Red Rocket: Sean Backer sta ultimando il suo progetto segreto

Dopo il successo riscosso dalla critica con The Florida Project, Sean Baker sta per tornare al cinema con un nuovo progetto, Red Rocket.

Sean Baker sta per ultimare Red Rocket, una commedia dark che ha girato in segreto in Texas

La produzione di Red Rocket terminerà prima della fine del mese. I dettagli della trama del film vengono tenuti nascosti. Il film è interpretato dal veterano del franchise di Scary Movie Simon Rex. Altri membri del cast non sono noti in questo momento. Baker lavora spesso con non attori, quindi non sarebbe sorprendente sentire che il cast è composto in gran parte da talenti sconosciuti.

Baker è il regista di The Florida Project, che ha debuttato con estasiati consensi nella sezione della Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2017. A24 ha rilasciato The Florida Project negli Stati Uniti incassando 5,9 milioni di dollari lordi. Il film indie ha concluso la sua corsa a livello globale con $11 milioni di introiti. Agli Oscar, The Florida Project ha ottenuto una nomination come miglior attore non protagonista grazie alla performance di Willem Dafoe.

TFF35 – Un sogno chiamato Florida (The Florida Project): recensione

Secondo quanto riportato da Variety, Red Rocket è stato “finanziato in modo indipendente e cercherà di essere distribuito“. Baker ha scritto la sceneggiatura con il suo frequente collaboratore Chris Bergoch, che è stato co-sceneggiatore di The Florida Project, Tangerine e Starlet. Baker è anche produttore insieme ad Alex Coco, Samantha Quan, Alex Saks e Shih-Ching Tsou. Baker ha assunto il direttore della fotografia emergente Drew Daniels per aiutarlo a girare il suo nuovo film.

In The Florida Project, le vacanze estive di Moonee, una bambina di sei anni, e dei suoi amici Scootey e Jancey trascorrono all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Gli adulti che li circondano invece affrontano le numerose difficoltà quotidiane…