Red Sparrow: Jennifer Lawrence abile manipolatrice [FEATURETTE]
In Red Sparrow, Jennifer Lawrence interpreta una ballerina russa trasformata in arma per lo spionaggio. Il film, classificato Rated R, vede l'attrice premio Oscar diretta nuovamente da Francis Lawrence, regista degli ultimi tre Hunger Games.
Jennifer Lawrence è un’arma letale in Red Sparrow, thriller spionistico che la vede diretta nuovamente da Francis Lawrence e di cui è stata svelata una nuova featurette.
Nel video, intitolato Red Sparrow: L’arte della manipolazione, il personaggio interpretato da Charlotte Rampling spiega come i ragazzi scelti per diventare spie saranno “addestrati nella manipolazione psicologica” per diventare “armi in una lotta mondiale per il potere.” Jennifer Lawrence, che da Francis Lawrence era stata già diretta nei tre capitoli finali di Hunger Games, sottolinea come la storia sia basata sulle esperienze realmente vissute da Jason Matthews, ora scrittore ma prima addestratore per la CIA.
Red Sparrow, di cui abbiamo recentemente visto uno spettacolare spot TV svelato durante il Super Bowl, vede Jennifer Lawrence nei panni di una prima ballerina russa che, dopo un incidente che le stronca la carriera, si vede arruolata dai servizi segreti per diventare un’arma. La ragazza finisce per diventare una delle spie più abili dell’organizzazione, ma quando lei e la sua famiglia saranno minacciati, l’unico a poterla aiutare sembra essere un agente americano della CIA.
Adattato per il grande schermo da Justin Haythe (Revolutionary Road), Red Sparrow (QUI il trailer italiano) è stato classificato negli Stati Uniti come Rated R ovvero proibito agli spettatori con meno di 17 anni privi di un adulto ad accompagnarli. Il film, nelle nostre sale dal 1° marzo, vanta un cast composto da star quali Jennifer Lawrence, Charlotte Rampling, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons.