Reed Morano sarà la prima regista donna dell’Universo Star Wars?
Reed Morano (The Handmaid's Tale) ha discusso con Lucasfilm di un progetto misterioso. Potrebbe diventare la prima regista donna dell'Universo di Star Wars
Lucasfilm ha recentemente incontrato la regista di The Handmaid’s Tale, Reed Morano, per discutere di un progetto misterioso. La serie principale di Star Wars ha fatto passi da gigante negli ultimi anni per quanto riguarda la diversità di fronte alla macchina da presa, mostrando interpreti come Daisy Ridley, John Boyega, Felicity Jones, Diego Luna e Oscar Isaac. Tuttavia, molti fan hanno espresso il desiderio di vedere un approccio simile anche dietro la telecamera. Tutti i film confermati fino ad oggi sono guidati da uomini bianchi e, anche se i film rilasciati sono stati ben accolti criticamente, c’è l’opportunità di offrire una varietà di voci in quella galassia molto, molto lontana.
Una di queste possibilità è Morano, che l’anno scorso ha ottenuto un Emmy per il suo lavoro nell’episodio Difred (il primo) di The Handmaid’s Tale. È anche destinata a fare un salto al Sundance Festival con il film drammatico indipendente I Think We’re Alone Now, con Peter Dinklage ed Elle Fanning. Adesso la regista sembra pronta per una svolta importante e forse Star Wars sarà il sua trampolino di lancio. In un’intervista con THR, Reed Morano ha rivelato di avere avuto un incontro di due ore e mezzo con la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, che ha definito “grandiosa”. Non ha approfondito nello specifico, ma questo è quello che ha avuto da dire:
Immagino che stesse guardando con sua figlia e poi ha chiamato delle persone e ha detto: ‘Chi è questa Reed?’. Probabilmente pensava che fossi un ragazzo per via del mio nome. È fantastica. Stiamo parlando di film d’avventura e non ricordavo nemmeno che avesse prodotto Goonies. Ogni film che ho indicato come quelli che ho amato crescendo è un film che lei ha prodotto. Ad ogni modo, è stato un grande incontro. Ovviamente, non posso dire nulla di cos’altro stavamo parlando.
Come accennato in precedenza, tutti i prossimi titoli ufficiali della Lucasfilm hanno attualmente dei registi in carica, quindi Morano sarebbe a capo di un progetto ancora da annunciare. L’anno scorso, i report indicavano che lo studio stava cercando di realizzare degli spinoff di Star Wars incentrati su Obi-Wan Kenobi, Boba Fett, Yoda e persino Jabba the Hutt. Mentre Stephen Daldry è stato in trattative per dirigere quello su Obi-Wan, Morano potrebbe colmare il vuoto in uno qualunque degli altri spin-off in progetto.
Ovviamente, solo perché la Lucasfilm ha incontrato Reed Morano, ciò non significa che sarà regista di un film di Star Wars, ma in fondo sperare non costa nulla. Attenderemo di scoprire qualcosa di più sull’argomento e vi terremo aggiornati.
[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B01IP47E4M,B001KWHOCY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’775db4e4-fd45-11e7-b0ef-1bd6b8101120′]