Regina King rompe il silenzio sul suicidio di suo figlio: “È sempre con me, rispetto la sua decisione”

Lo scorso 19 gennaio, il figlio di Regina King si è tolto la vita. L'attrice ha parlato per la prima volta del tragico evento ai microfoni di Good Morning America.

A quasi due mesi dalla tragica scomparsa di suo figlio Ian Alexander Jr., suicidatosi lo scorso 19 gennaio, Regina King ha fatto la sua prima apparizione pubblica rilasciando un’intervista a Robin Roberts per il celebre programma Good Morning America. L’attrice, che ha rivelato di aver dedicato il suo nuovo film al figlio scomparso, ha parlato a cuore aperto del dolore che ha attraversato e che sta ancora attraversando, anche se in modo differente rispetto ai primi giorni.

Regina King rompe il silenzio sul suicidio di suo figlio

Regina King; cinematographe.it

Sono una persona diversa ora rispetto a quella che ero prima del 19 gennaio“, ha esordito Regina King. “Il dolore è un percorso. Capisco che il dolore è amore che non ha alcun posto dove andare e tutti lo gestiamo in modo diverso“, ha aggiunto sottolineando che “è importante onorare Ian nella totalità di chi è, parlarne al presente, perché è sempre con me, come la gioia e la felicità che ha dato a tutti noi“. Nonostante l’immane dolore, la star ha accettato la decisione del figlio di togliersi la vita: “Non voleva più essere qui, ed è una cosa difficile da capire per gli altri perché non hanno vissuto la nostra esperienza, il percorso di Ian“. I sensi di colpa, così come la tristezza, ci sono: “Quando un genitore perde un figlio ti chiedi sempre: ‘Cosa avrei potuto fare per evitare che accadesse?’. So che condivido questo dolore con tutti, ma nessun altro è la madre di Ian. Solo io, quindi è qualcosa di mio e la tristezza non se ne andrà mai. Sarà sempre con me“.