Il regista di Deadpool interessato a dirigere un film su Lobo?

Se Deadpool dovesse decidere di fare team con qualche personaggio di qualsiasi universo fumettistico, questo qualcuno sarebbe sicuramente il Lobo di casa DC.
Per chi non conoscesse il personaggio, Lobo è un cacciatore di taglie, mercenario e sicario interstellare proveniente dal pianeta Czarnia. I suoi soprannomi principali sono ‘Bo, l’Uomo o Mr. Machete. Viene chiamato anche “sicario della regalità e flagello del cosmo”.
Nelle storie di Lobo ogni caratteristica è eccessiva, dal personaggio (perversioni, violenza insensata e linguaggio volgare) allo stile narrativo (colori spenti e illustrazioni grottesche). Tutto nelle sue storie è dissacrante e parodistico, persino le sue imprecazioni (Frag, Feetal’s Gizz e Bastich, rese in italiano dalla Play Press con termini come Katz, Sfrakatzare, Santo katzinkanto e Fidiputt, mentre la Planeta DeAgostini ha usato Skratz, Skrakatz, Mapporkos’krugno e ‘stardofigliodunkane), che sono usate come satira contro le ridondanti espressioni usate nei fumetti di supereroi (a cui spesso si rivolge col soprannome “mascelloni”). Giffen incentra le storie di Lobo su un umorismo nero e demenziale tipico del suo stile, aggiungendo una grande quantità di azione e di elementi splatter. Le uccisioni non sono motivate da sete di giustizia, Lobo può uccidere, picchiare, mutilare anche per una parola di troppo (e nei posti malfamati che frequenta non è difficile trovare persone maleducate..).

Durante una conferenza stampa, il regista Tim Miller ha detto qualcosa a proposito della possibilità di dirigere un film su Lobo:

“Ho incontrato Lobo due , tre anni fa ” …”Come le case di produzione hanno visto da Deadpool, uno screentest può realmente far impazzire i fan e generare così tante richieste da poter poi realizzare un film. Non escludo la possibilità di dirigere un film su un mascellone volgare che dice parolacce”

lobo