Resident Evil: The Final Chapter – il film esplorerà la verità sul passato di Alice
Il New York Comic-Con procede a gonfie vele e migliaia di notizie sul cinema trapelano di giorno in giorno. Poco fa il regista di Resident Evil: The Final Chapter, Paul W.S. Anderson, ha chiarito alcuni punti fondamentali riguardo il capitolo conclusivo della saga:
“Questo è il capitolo conclusivo. C’è sempre una conclusione. Ecco perchè siamo tornati dove tutto è iniziato. Nell’Alveare di Raccon City Alice vuole scoprire la verità su se stessa negli ultimi 10 anni. Il cerchio si conclude qui. Sarà un film davvero emozionante e metterà la parola fine alla storia di Alice.”
Resident Evil: The Final Chapter – il film esplorerà la verità sul passato di Alice
In Resident Evil: The Final Chapter, Il virus T scatenato dalla società Umbrella si è diffuso in ogni angolo del globo, trasformando la Terra in un inferno di zombie, demoni e mostri. Ora, Alice, un ex dipendente dell’Umbrella si unisce i suoi amici in una missione che rappresenta l’ultima possibilità di salvare l’umanità dall’assalto degli zombie. Ma la Regina Rossa sa che Alice è in arrivo, e la battaglia finale determinerà se il resto del genere umano vive o muore.
Sulla base della popolare serie videoludica Resident Evil di Capcom, Resident Evil: The Final Chapter è diretto da Paul W.S. Anderson e vede nel cast Milla Jovovich come Alice, Ali Larter come Claire Redfield, Ruby Rose come Abigail, William Levy come Christian, Eoin Macken come Doc, Rola come Cobalt , Lee Joon-gi come Il Comandante Lee, e Iain Glen Dr. Alexander Isaacs.
Le riprese di Resident Evil: The Final Chapter hanno avuto inizio nel settembre 2015 in Sud Africa e si sono concluse nel 9 dicembre 2015. Il film uscirà nelle sale il 27 gennaio 2017