Respect: cambia la data di uscita del biopic su Aretha Franklin
Il film raggiungerà le sale italiane prima di quanto precedentemente annunciato.
È stata anticipata la data di uscita nelle sale cinematografiche italiane di Respect, il biopic dedicato alla grande Aretha Franklin
È stata anticipata la data di uscita nelle sale cinematografiche italiane di Respect, il biopic dedicato alla regina della musica soul Aretha Franklin, interpretata per l’occasione dall’attrice premio Oscar Jennifer Hudson (Dreamgirls, Sing). La nuova uscita è stata fissata per il prossimo giovedì 30 settembre. La distribuzione nel nostro paese sarà curata da Eagle Pictures.
Il film racconta la straordinaria storia di una delle figure più iconiche della musica americana, a partire dalla sua infanzia, dove scopre il suo talento cantando nel coro gospel della chiesa di suo padre, per arrivare sino alla maturità e alla celebrità internazionale. In particolare, Respect si concentra su di uno dei passaggi fondamentali del viaggio di Aretha Franklin, quello che durante gli anni Sessanta, con il loro turbolento panorama sociale e politico, l’ha vista trovare la sua voce.
Diretto dalla sudafricana Liesl Tommy, che precedentemente a questo film si è fatta riconoscere soprattutto per il lavoro svolto all’interno di serie TV di grande successo (The Walking Dead, Jessica Jones), Respect può inoltre contare sull’interpretazione di un altro attore premio Oscar: Forest Whitaker (L’ultimo Re di Scozia, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca). Completano il parco attori il comico Marlon Wayans (Scary Movie, Ghost Movie), l’attore e cantante Tituss Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt), l’attrice pluripremiata ai Tony Award Audra McDonald (La Bella e la Bestia) e l’icona della musica R&B Mary J. Blige.