Resurgence: un fumetto spiega le relazioni con Independence Day
La scorsa settimana i fans di tutto il mondo hanno assistito al terrificante ritorno degli alieni nell’epico trailer di Independence Day: Resurgence. Ci sono stati così mostrati diversi volti familiari e abbiamo dato un primo sguardo all’incredibile tecnologia aliena. Sono passati vent’anni dal primo Independence Day ed è accaduto moltissimo in questo periodo di tempo.
Independence Day: i fumetti spiegano il passaggio dal primo film a Resurgence.
Oggi abbiamo appreso che molti di questi eventi sono attesissimi in una prossima serie di fumetti firmata Titan Comics. Grazie a diversi appassionati abbiamo ottenuto un primo abbozzo delle questioni fondamentali della trama che vede la presenza di interessanti alieni sottomarini, così come siamo venuti a visione di qualche pezzo di copertina.
Così come il nostro mondo si è unito contro gli invasori provenienti da altri pianeti, sotto l’Oceano Atlantico, un’altra misteriosa imbarcazione incoraggia i militari americani a proseguire con un’investigazione segreta che possa provare l’esistenza di qualcosa capace di garantire la sopravvivenza umana o la sua distruzione finale.
Con paura e sospetto diffusi a bordo, Adams si prepara ad imbarcarsi di nascosto nella nave aliena alla ricerca di risposte. Ma come reagiranno gli extraterrestri alla presenza di un visitatore inaspettato?
Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere del film-evento, il prossimo capitolo epico riguarda la catastrofe globale in prospettiva davvero impensabile. Grazie all’utilizzo della tecnologia aliena, le nazioni della terra hanno collaborato ad un immenso programma di difesa utile a proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci alla forza avanzata e senza precedenti del mondo alieno. Solo l’ingenuità di un piccolo gruppo di uomini coraggiosi può portare il nostro mondo in salvo evitandone l’estinzione.
Diretto da Roland Emmerich, scritto dallo stesso in collaborazione con Dean Develin e con protagonisti Jeff Goldblum, Bill Pullman, Liam Hemsworth, Brent Spiner, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox e Judd Hirsch, Independence Day: Resurgence verrà rilasciato nelle sale il 24 giugno 2016.
Fonte: Scified.com