Rian Johnson: ”Non farò mai un film horror a causa della mia infanzia”
Rian Johnson, regista di Knives Out e Star Wars: L'ultimo Jedi, svela che probabilmente non realizzerà mai un film horror.
Rian Johnson è cresciuto in una famiglia molto religiosa che non gli ha mai permesso mai di vedere film horror. Proprio per questo motivo, il regista è poco propenso a dirigere un film di questo genere
Nella sua carriera, il regista di Rian Johnson ha esplorato quasi tutti i generi cinematografici. Il suo debutto è stato il neo-noir Brick, per poi passare al fantascientifico Looper, senza dimenticare i suoi recenti successi come Knives Out e Star Wars: L’ultimo Jedi. Tra tutti i generi che il regista non ha ancora minimamente preso in considerazione, c’è l’horror.
Durante una recente intervista, il regista ha svelato che Alien e Under the Skin sono i suoi film preferiti ed entrambi lo hanno ispirato molto nella sua carriera. Rian Johnson ha detto però che probabilmente non ne girerà mai uno, per via della sua infanzia.
Ad essere onesti, è un genere che la mia famiglia non mi ha mai permesso di vedere quando ero bambino. La mia famiglia era molto religiosa, perciò non è un genere a cui sono molto legato. Molti dei miei amici sono cineasti incredibili che si dedicano a questo genere con tutto loro stessi, e creano film che mi stupiscono.