Riccardo Scamarcio e la reazione di Benedetta Porcaroli dopo la figuraccia da maschilista a Belve: “non mi distraete che sto stirando”
Non senza ironia, Benedetta Porcaroli replica alle polemiche sollevate dalle dichiarazioni del compagno Riccardo Scamarcio a Belve.
Dopo l’uscita controversa di Riccardo Scamarcio a Belve, il talk show condotto da Francesca Fagnani su Rai Due, l’attenzione si è spostata sulla compagna dell’attore, Benedetta Porcaroli. Durante la trasmissione, il volto noto del grande schermo ha parlato di “maschio capobranco” e “femmina che si occupa dei figli”, raccogliendo diverse critiche. Ma a sorprendere è stata la reazione ironica della dolce metà, che non si è lasciata sfuggire l’occasione di sdrammatizzare con una battuta sui social.
La replica di Benedetta Porcaroli alle dichiarazioni maschiliste di Riccardo Scamarcio a Belve
A seguito della puntata, sotto un post Instagram di Benedetta Porcaroli, un utente ha scritto sarcastico: “Benni, li hai lavati i piatti oggi?”. E lei? È stata altrettanto pungente e divertita: “Non mi distraete che sto stirando please”. Con questa battuta, ha mostrato capacità di affrontare, senza prendere troppo sul serio la vicenda, le polemiche sollevate dalle parole di Riccardo Scamarcio, trasformando il momento in un’occasione di leggerezza.
Non è mancata una pioggia di commenti simili, come quello di un altro internauta, che ha scritto: “E adesso subito a lavare i pavimenti, super Benni!”. La diretta interpellata ha preferito non alimentare ulteriormente il dibattito, così da conservare un tono leggero e mostrare che, almeno sul piano personale, le uscite del partner non hanno creato tensioni.
Durante l’intervista, incalzato dalla conduttrice Francesca Fagnani, Riccardo Scamarcio ha ribadito la sua visione di “gioco dei ruoli”. A suo avviso il maschio ricopre il ruolo di capobranco, mentre la macchina si occupa dei figli. Alle provocazioni, l’attore ha cercato di giustificarsi: si trattava di un riferimento a dinamiche familiari tradizionali, per poi sottolineare di essere sempre stato con donne indipendenti, dunque non si considera arretrato.