Il regista di Zootropolis Rich Moore passa alla Sony Pictures Animation
Rich Moore ha anche ricevuto nomination agli Oscar per Ralph Spaccatutto e Ralph Spacca-Internet con il collega regista Phil Johnston.
Rich Moore, che ha vinto un Oscar per Zootropolis, si unirà alla Sony Pictures Animation per sviluppare, produrre e dirigere film d’animazione originali
Sony Pictures Animation, che ha diffuso l’annuncio lunedì 8 aprile, ha detto che Rich Moore sarà anche disponibile ad agire in qualità di consulente per i film in corso e progetti basati su serie. Kristine Belson, presidente di Sony Pictures Animation, ha dichiarato:
Rich Moore è uno storyteller di livello mondiale e porta con sé una ricchezza di esperienza e una sensibilità unica per la storia, la commedia e il cuore. Siamo così emozionati all’idea che si unisca al nostro team di registi presso la Sony Pictures Animation per continuare a sviluppare con noi una serie di opere d’animazione che sono grandi, audaci e sorprenderanno il pubblico.
Ralph Spacca Internet: intervista video a Rich Moore, Phil Johnston e alle principesse Disney
Rich Moore ha anche ricevuto nomination agli Oscar per Ralph Spaccatutto e Ralph Spacca-Internet con il collega regista Phil Johnston. È stato uno dei tre registi originali de I Simpson, avendo diretto episodi delle prime cinque stagioni della serie, tra cui Homer vs Lisa and the 8th Commandment, vincitore di un Emmy.
La Sony Pictures Animation ha vinto il suo primo Oscar a febbraio per Spider-Man: Un nuovo universo. “Sony Animation è emersa come uno dei principali protagonisti degli studi di animazione“, ha affermato Rich Moore. “La loro visione di dare a registi e artisti la libertà di correre rischi, e di spingere davvero il limite quando si tratta di stile visivo e ampiezza della narrazione è impressionante, e non vedo l’ora di essere parte del futuro dello studio“.