Richard Gere, l’attore super ospite di Che tempo che fa per un’intervista esclusiva

Richard Gere sarà il super ospite dell'ultima puntante del 2024 di Che tempo che fa, trasmissione in onda sul Nove e condotta da Fabio Fazio.

Per l’ultima puntata dell’anno, Fabio Fazio cala un asso non da poco. In occasione dell’uscita (prevista per il 16 gennaio 2025) del nuovo film di Paul Schrader Oh, Canada – I tradimenti, in cui ha recitato al fianco di Uma Thurman, il divo di Hollywood e attivista per i diritti umani Richard Gere sarà ospite per un’intervista tv esclusiva nel prossimo appuntamento di Che tempo che fa, previsto per domenica 22 dicembre sul NOVE, e in streaming su discovery+.

Richard Gere ospite di Che tempo che fa domenica 22 dicembre: l’attore parlerà della sua ultima fatica e dei suoi 50 anni di carriera

Richard Gere; cinematographe.it

Oh, Canada – I tradimenti, che vede tornare a collaborare Richard Gere e Paul Schrader a 44 anni da American Gigolò, è tratto dal romanzo I Tradimenti di Russell Banks ed è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2024. Nel lungometraggio, dove nel cast figura anche la star di Euphoria Jacob Elordi, Richard Gere interpreta l’anziano documentarista Leonard Fife, tormentato dal suo passato che lo ha visto tra i disertori statunitensi che si rifugiarono in Canada per evitare di partire in guerra per il Vietnam.

L’attore, uno dei più amati e apprezzati della storia del cinema, nel 2025 festeggerà 50 anni di una carriera straordinaria, dopo l’esordio sul grande schermo in Rapporto al capo della polizia nel 1975, recitando successivamente in film iconici come American Gigolo (1980), Ufficiale e Gentiluomo (1982), Pretty Woman (1990), Schegge di paura (1996), Se scappi ti sposo (1999), Autumn in New York (2000), Shall we dance? (2004) e Hachiko – Il tuo migliore amico (2009). Fondatore della Gere Foundation e Presidente del CdA della non-profit International Campaign for Tibet, da oltre 40 anni Richard Gere sostiene attivamente diverse campagne a favore della tutela dei diritti umani, della lotta all’AIDS e della difesa del popolo e della cultura tibetana.