Richard Lewis e il drammatico annuncio ai fan: “ho il morbo di Parkinson” [VIDEO]
Il famoso comico e attore americano ha però spiegato che per fortuna gli è stato diagnosticato in una fase avanzata della vita, quindi il decorso è lento.
Richard Lewis è un famoso attore e comico americano nato a New York il 29 giugno 1947. Un personaggio decisamente importante per l’umorismo americano che, fin dal 1992 con Sette criminali e un bassotto, ha fatto diverse apparizioni cinematografiche anche se il suo grande amore rimarrà sempre e comunque il palcoscenico teatrale. In ambito seriale, invece, il divo si è distinto per la sua partecipazione ad Anything but Love (1989-1992), I racconti della Cripta (1994), Girovagando nel passato (1995), Settimo cielo (2002-2004), Due uomini e mezzo (2004), Tutto odiano Chris (2006). Tra gli show che lo hanno consacrato al grande pubblico c’è anche Curb Your Enthusiasm (2000 – in corso), longeva sitcom americana dove la star incarna una versione fittizia di sé stesso.
Richard Lewis è noto per la sua partecipazione a Curb Your Enthusiasm
Detto questo, nell’ultimo periodo, purtroppo Richard Lewis non se la cava molto bene. Di recente, proprio l’attore ha pubblicato un video sul suo profilo personale Twitter (via Entertainment Tonight) spiegando il suo ritiro dalle scene a causa di alcuni problemi di salute decisamente invalidanti, tra i quali spicca il morbo di Parkinson.
Negli ultimi tre anni e mezzo, ho avuto una specie di periodo difficile e la gente diceva: ‘Accidenti, non ti ho sentito’ e ‘Sei ancora in tour?’, ha riconosciuto. Tre anni e mezzo fa, ero nel bel mezzo di un tour e poi l’ho finalmente concluso con uno spettacolo. Ho detto: ‘Sai, sono al top del mio gioco. Dopo quasi 50 anni, vado basta farla finita’. Ho subito quattro interventi chirurgici uno dopo l’altro. È stata sfortuna, ma è la vita. Sono andato da un neurologo e mi hanno fatto una scansione del cervello e mi è stato diagnosticato il morbo di Parkinson, ed è stato circa due anni fa. Ma fortunatamente l’ho preso tardi nella vita e dicono che progredisci molto lentamente, se non del tutto, e io sono sulle medicine giuste, quindi sono a posto.