RIDE – terminate le riprese del film sugli sport estremi di Jacopo Rondinelli
Terminate le riprese di RIDE, il film girato con telecamere Go Pro che promette di restituire sullo schermo tutta l'adrenalina degli sport estremi.
RIDE è il film sugli sport estremi che si presenta, già per la sua fattura, come un film molto particolare. Infatti, proprio per far vivere agli spettatori le esaltanti e adrenaliniche sensazioni derivate dalla pratica di alcuni sport, il film è stato interamente girato con delle telecamere Go Pro. Riprese che si sono appena concluse in Trentino (regione dove si sono svolte in larga parte).
Il film è un thriller sugli sport estremi, ed è diretto da Jacopo Rondinelli. La parte della scrittura e della supervisione è stata effettuata dal duo Fabio&Fabio, composto da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro. I due hanno anche co-prodotto il film e si erano già fatti notare in precedenza grazie a MINE, film del 2016 accolto con favore dalla critica. Il cast è sia italiano che internazionale: infatti in RIDE troviamo come protagonisti Lorenzo Richelmy, il giovane Marco Polo nella serie TV omonima di Netflix, e Ludovic Hughes al fianco di Simone Labarga e Matt Rippy. Di seguito riportiamo la trama ufficiale del film.
RIDE è la storia di Max e Kyle, due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$, accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza. Grazie alla potenzialità delle telecamere GO PRO, RIDE sarà capace di trasmettere l’adrenalina dello sport estremo come nessun altro modo sarebbe in grado di fare.
Il film è una produzione Lucky Red, Mercurious con Tim Vision e con il contributo di Trentino Film Commission. Lucky Red si occuperò anche della distribuzione nella sale cinematografiche italiane che avverrà nell’arco del 2018.