Ridley Scott distrugge Quentin Tarantino: “Stai zitto, non credo a queste str****te”
Il regista de Il Gladiatore chiede a Tarantino di chiudere la bocca e fare un altro film.
Si parla spesso di Quentin Tarantino, ma l’argomento più discusso dell’ultimo anno è la sua dichiarazione che il prossimo film che dirigerà sarà l’ultimo. Inizialmente si pensava che sarebbe stato The Movie Critic, ma il regista ha successivamente cambiato idea, lasciando incerto quale sarà il progetto che concluderà la sua carriera. L’argomento è tornato al centro dell’attenzione di recente, grazie a delle dichiarazioni piuttosto schiette di Ridley Scott.
Ridley Scott distrugge Quentin Tarantino per aver detto che si ritirerà dopo il suo prossimo film
Il regista dell’atteso Il Gladiatore 2, che compirà 87 anni a breve, non ha mai considerato il ritiro. Di conseguenza, la sua reazione alla scelta del regista di Pulp Fiction è stata particolarmente interessante, per usare un eufemismo, dato che Scott, noto per non avere mezzi termini, ha commentato così su The Hollywood Reporter:
“Non credo a quella maledetta stronzata. Stai zitto e fai un altro film. Quentin ha scritto alcune cose per mio fratello. Andavano molto d’accordo. Non sono sicuro di averlo mai incontrato.”
Il riferimento è a Tony Scott, fratello di Ridley, per cui Tarantino ha scritto la sceneggiatura di True Romance (Una vita al massimo) e ha contribuito non accreditato a Crimson Tide (Allarme rosso), lavoro che portò a un conflitto con Denzel Washington, risolto solo anni dopo. Tuttavia, non risultano collaborazioni professionali tra Tarantino e Ridley Scott, regista di capolavori come Blade Runner.