Ridley Scott e Paul Mescal tornano a lavorare insieme per un nuovo film!

Le riprese di The Dog Stars sono previste per il 2025

Ridley Scott e Paul Mescal sono pronti a collaborare di nuovo per il prossimo film The Dog Stars, un thriller apocalittico basato sul romanzo omonimo di Peter Heller, pubblicato nel 2012. Dopo aver lavorato insieme nel sequel di Il Gladiatore II, il regista e l’attore torneranno a unire le forze per raccontare una storia intensa e ricca di suspense, in un contesto distopico e post-apocalittico.

Ridley Scott e Paul Mescal torneranno a lavorare insieme per il thriller The Dog Stars

The Dog Stars Ridley Scott e Paul Mescal - cinematographe.it

The Dog Stars di Ridley Scott si svolge in un futuro prossimo devastato da una pandemia globale che ha ridotto la società americana a uno stato di caos. Il protagonista, un pilota civile, vive in isolamento in una base aerea abbandonata del Colorado insieme al suo cane e a un ex marine. I due, pur essendo diversi, sono costretti a dipendere l’uno dall’altro per difendersi dai vagabondi che minacciano la loro sopravvivenza. La trama prende una svolta quando il pilota intercetta una trasmissione radiofonica e decide di seguire una pista che potrebbe condurlo a una vita migliore, nonostante le difficoltà e la desolazione che lo circondano.

Le riprese di The Dog Stars sono previste per il 2025, una volta che Mescal avrà terminato il suo impegno in un altro progetto importante, un film sui Bee Gees prodotto da Paramount. La sceneggiatura del film sarà adattata da Mark L. Smith, che ha già lavorato con Ridley Scott in passato, e la produzione sarà gestita da Scott Free, la compagnia di produzione del regista, insieme a Cliff Roberts e Steve Asbell di 20th Century Studios.

Il ritorno di Ridley Scott alla direzione di un thriller apocalittico, dopo il suo successo con The Martian, promette grandi cose, mentre la presenza di Paul Mescal, che ha ricevuto ampi consensi per la sua performance in Normal People e nel già menzionato Il Gladiatore II, non può che alzare le aspettative.

Leggi anche Il Gladiatore 2: Paul Mescal ha vinto il ruolo “con una chiamata Zoom di 30 minuti con Ridley Scott”