RIFF 2023, ospiti e programma della settima edizione del Festival
Un'edizione ricca di anteprime cinematografiche e televisive.
Si terrà dal 9 al 14 maggio il Riviera International Film Festival, giunto nel 2023 alla sua settima edizione. La rassegna ogni anno premia i migliori film di registi under 35 e i più interessanti documentari a tema ambientale. Tante le star attese sul red carpet per la cerimonia di apertura, che si terrà al Cinema Ariston nel pomeriggio del 9 maggio. Altre si aggiungeranno nei giorni a seguire per prendere parte ad anteprime, talk, masterclass e panel che, per una settimana, trasformeranno Sestri Levante ed il Tigullio (dove si tiene il RIFF 2023) in una vera e propria capitale del cinema italiano ed internazionale.
RIFF 2023, tutto quello che dobbiamo aspettarci in questa edizione della rassegna
Si è detto entusiasta il presidente del RIFF 2023, Stefano Gallini Durante: “Siamo arrivati alla settima edizione del RIFF e credo che questo evento sia la dimostrazione che quando si crede in qualcosa di vero, quando si ha passione per quello che si fa, le cose succedono. Il talento del team organizzativo e il supporto di Regione Liguria e Comune di Sestri Levante sono gli elementi che hanno reso questo festival una realtà internazionale. A livello personale, sono felice di constatare che quella che sette anni fa era solo un’idea, sia diventata un grande evento a cui tutti possono partecipare e che arricchisce culturalmente e umanamente questo magnifico territorio“.
Tante sono le presentazioni cinematografiche e televisive previste. Dopo la presenza nella scorsa edizione del Festival, Paolo Ruffini torna al RIFF 2023 per presentare il suo nuovo film Rido perché ti amo. Saranno presenti anche Marco Bocci e Filippo Nigro, rispettivamente regista e attore protagonista del film La Caccia, presentato in anteprima nazionale proprio in occasione del Festival. Molte anche le anteprime televisive: Sky Original porterà Unwanted – Ostaggi del mare, Django e M. Il figlio del secolo, tutte serie tv molto attese. Il RIFF 2023 sarà anche l’occasione per parlare con alcuni dei protagonisti del fenomeno Mare fuori, in un incontro che si terrà l’11 maggio. Per maggiori e più dettagliate informazioni vi invitiamo a consultare il sito Internet ufficiale del Festival.
Leggi anche Chi è Anna Ammirati? Biografia, carriera e vita privata di Liz di Mare Fuori, ex “Monella” per Tinto Brass