Rise of the Tomb Raider: rivelato il trailer di lancio

Square Enix e Crystal Dynamics hanno rilasciato l’emozionante trailer di lancio dell’imminente ed attesissimo Rise of the Tomb Raider, sequel del fortunato reboot del 2013 che ha riportato la saga ai fasti degli esordi, in cui vengono esplorate le origini della “leggendaria” avventuriera Lara Croft. Accompagnati dalle suadenti note di “I Shall Rise” cantata da Karen O,  frontwoman del gruppo Yeah Yeah Yeahs, il trailer ci proietta in un’adrenalinica caccia al tesoro ai quattro angoli del globo sulle tracce del defunto padre della procace eroina, scomparso misteriosamente mentre indagava sull’organizzazione occulta conosciuta come Trinity.

Rise of the Tomb Raider: rivelato il trailer di lancio

Edificando la nuova storia sulle fondamenta narrative gettate dell’acclamato capitolo precedente, Rise of the Tomb Raider vede una giovane ed ancora inesperta Lara vittima di un insabbiamento che mira a screditarne la testimonianza, dopo gli eventi drammatici in cui è stata suo malgrado coinvolta sull’isola di Yamatai. Per provare la sua innocenza ed incastrare i reali mandanti del naufragio, l’ereditiera della famiglia Croft si vedrà costretta ad esplorare le più pericolose e proibitive regioni della Siberia, lottando contro gli avversi agenti atmosferici e la fauna ostile, per svelare il segreto dell’immortalità prima che finisca nelle mani dello spietato gruppo Trinity. Nel corso dell’avventura, Lara potrà fare affidamento esclusivamente sulle proprie  abilità di sopravvivenza e dovrà formare nuove precarie alleanze sul campo per compiere il proprio destino e diventare l’eroina che i videogiocatori di tutto il mondo hanno conosciuto ed apprezzato nella saga “classica” di Tomb Raider.

Rise of the Tomb Raider verrà rilasciato in esclusiva temporanea su Xbox One e Xbox 360 il prossimo 10 Novembre. Il gioco, invece, debutterà sulle piattaforme PC i primi mesi del prossimo anno e su Playstation 4 nell’estate del 2016.

Fonte: Comingsoon.net