Ritorno al Futuro: grande reunion al Fan Expo di Portland!

Christopher Lloyd, Michael J. Fox, Lea Thompson e Tom Wilson si sono incontrati nuovamente.

Ritorno al Futuro è sicuramente una delle saghe cinematografiche più famose di sempre: in particolare il primo film, diretto da Robert Zemeckis (Forrest Gump, Chi ha incastrato Roger Rabbit), è arrivato nelle sale nel 1985, portando una simpatica reinterpretazione del topos del viaggio del tempo, in quel periodo decisamente molto in voga. In particolare il lungometraggio racconta la storia di Marty McFly (Michael J. Fox) un 17enne molto creativo e scapestrato che ha come migliore amico uno scienziato, il Dottor Emmett Brown (Christopher Lloyd) che gli propone un particolare esperimento che riporta il protagonista nel 1955, dove ha modo di conoscere suo padre. I successivi titoli, facenti parte di una trilogia e arrivati su schermo nel 1989 e 1990, sono un cult della cinematografia e sono stati d’ispirazione per molti lungometraggi moderni, uno su tutti Avengers: Endgame (2019), per menzionarne uno recente.

Ritorno al futuro è arrivato nel 1985 nelle sale

ritorno al futuro michale j fox - cinematographe.it

Detto questo, essendo un simbolo degli anni ’80, non deve stupire che Ritorno al Futuro viene osannato dagli appassionati, al pari di Star Wars e Star Trek, una vera e propria fanbase che adora le creature di Zemeckis e anche il cast coinvolto nei tre lungometraggi. Recentemente, come riportato da Variety, alcuni attori che hanno partecipato alla trilogia, in particolare Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson (che incarna Lorraine Baines McFly) e Tom Wilson (Biff Tannen) si sono riuniti durante il Fan Expo Portland, dal 14 al 26 febbraio 2023. Un’occasione davvero speciale, celebrata da alcuni post Instagram che potete trovare qui sotto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Lea Thompson (@lea_thompson)

Vi ricordiamo, inoltre, che sia Fox che Lloyd si erano già rivisti recentemente ad ottobre scorso, in occasione del New York Comicon. Ritorno al Futuro è prodotto da Universal Pictures e Amblin Entertainment, con la sceneggiatura ad opera dello stesso Zemeckis con Bob Gale (La fantastica sfida, Storie incredibili) e un cast composto anche da Crispin Glover, Claudia Wells, James Tolkan e molti altri.

Leggi anche Quentin Tarantino elegge i sette film più inattaccabili della storia del cinema: c’è anche Ritorno al futuro!

Fonte: Variety