Rivalità tra James Gunn e Kevin Feige di Marvel? Gunn risponde.
James Gunn, nuovo co-chairman e CEO di DC Studios, commenta la presunta rivalità con il presidente di Marvel Studios.
James Gunn, nel corso della settimana promosso a co-chairman e CEO di DC Studios, ha commentato recentemente la presunta rivalità con Kevin Feige, presidente e CCO di Marvel Studios.
Un nuovo ruolo per Gunn, fondamentale nella direzione e nella creazione dei film DC, ma che a molti è apparso anche entrare in conflitto con i suoi precedenti lavori per lo studio Marvel, per cui ha diretto i film dei Guardiani della Galassia. Una nuova posizione che ha portato alcuni fan a speculare, tanto che un utente di Twitter, il cui profilo è stato poi cancellato, ha chiesto a Gunn: “Quindi adesso odi Kevin Feige?“
Al tweet James Gunn, molto attivo sulla piattaforma social ha quindi risposto alla domanda così: “Non solo amo Kevin [Feige], è stato la prima persona a cui l’ho detto dopo che ho firmato l’accordo con DC (@JohnCena è stato il secondo)“, ha commentato Gunn ribandendo il suo rapporto di amicizia don il presidente Marvel.
James Gunn sulla rivalità con la Marvel: “Contrariamente a quello che si pensa, un dollaro in meno a Marvel non è un dollaro in più a DC“
“Contrariamente a quello che si pensa, un dollaro in meno a Marvel non è un dollaro in più a DC. DC & Marvel hanno l’obiettivo comune di mantenere l’esperienza al cinema vivace & viva!“, ha concluso Gunn, sottolineando così il ruolo di entrambi gli Studios nel creare materiale di intrattenimento e che mantenga viva l’esperienza al cinema.
Not only do I love Kevin, he was the 1st person I told after I did the deal with DC (@JohnCena was the 2nd). Contrary to popular belief, a dollar less for Marvel is not a dollar more for DC. DC & Marvel have the common goal of keeping the theater-going experience vibrant & alive! https://t.co/5iiGEWS5Zc
— James Gunn (@JamesGunn) October 28, 2022
Lo stesso Kevin Feige gli scorsi giorni, durante la premiere mondiale di Black Panther: Wakanda Forever, ha commentato il nuovo ruolo di James Gunn nella DC, mettendo fine a presunte animosità o rivalità tra i due. Feige aveva così commentato la notizia: “Beh, lui [Gunn] ha ancora molto lavoro da fare per Marvel tra adesso e maggio, di cui lui ne è comunque consapevole”, ha rivelato Feige riferendosi all’uscita di Guardiani della Galassia 3 la prossima primavera.
“Ma dopo quello“, ha concluso il presidente Marvel “Sarò il primo in fila per aspettare di vedere qualsiasi cosa faccia dopo“.