Riz Ahmed parla di Bodhi Rook in Rogue One: A Star Wars Story
Riz Ahmed parla in maniera dettagliata del personaggio che interpreta in Rogue One: A Star Wars Story, Bodhi Rook.
Riz Ahmed è uno dei talenti più amati di Hollywood. Lo vedremo in Jason Bourne e attualmente sta lavorando alla serie The Night Of per HBO. Ahmed sarà nel franchise sci-fi Disney Rogue One: A Star Wars Story che sarà in sala alla fine di quest’anno. L’attore trentatreenne ha parlato più nel dettaglio del suo personaggio, Bodhi Rook.
Col trailer in dirittura d’arrivo, l’attore e il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy hanno parlato del personaggio precedentemente misterioso, che è apparentemente “un po’ teso” e “un po’ instabile”.
“Quando Kathy ha definito il mio personaggio un piantagrane, credo che in realtà stesse parlando di me” – ha detto Ahmed. Mentre Riz Ahmed non crede che Bodhi Rook – il cui nome si traduce con “illuminazione” o “risveglio” della fede buddista – sia un “combattente naturale”, la sua personalità richiede di dare il meglio nelle situazioni peggiori.
“Un personaggio come Bodhi non è nato per la vita militare. Lui è un pilota che lavora per l’Impero, facendo il suo lavoro e andando avanti. Ma quando la gente comune si ritrova in circostanze straordinarie possono emergere passioni profonde.
Bodhi ha anche rifiutato di rimuovere il logo dell’Impero cucito sulla spalla, e l’ha fatto per un motivo fondamentale: si tratta di un distintivo d’onore, rappresenta il luogo dal quale è venuto e ciò che ha fatto. Ahmed considera Bodhi “un camionista…” per i nostri standard mondiali.
Penso che occorra ricordare da dove vieni, a chi sei debitore. Sai cosa intendo? Per me personalmente, ogni giorno, mi ricorda quello che ho fatto”.
Sul film l’attore ha detto che gli dà la sensazione di essere piuttosto “ruvido […] così è la missione e così sono i personaggi, e così è l’unione dei personaggi. Così è l’idea delle persone che hanno navi speciali e che dicono: “Ehi, questa è la mia nave XYZ”, e non è di questo mondo.
Tutti in Rogue One: A Star Wars Story hanno un passato piuttosto complesso, motivo per il quale i film della saga sono così interessanti.
Ci potremo fare un’idea più dettagliata del film solo vedendo il trailer o, meglio, quando uscirà in sala!