Rob McElhenney e l’improvvisa diagnosi neurologica: tutto ciò che sappiamo sulle condizioni dell’attore
L'attore e dirigente sportivo americano ha voluto parlare apertamente del suo problema medico.
Rob McElhenney è un famoso attore, regista, produttore cinematografico, sceneggiatore e dirigente sportivo americano nato in particolare a Filadelfia il 14 aprile 1977. Nel corso della sua carriera, il divo si è saputo distinguere per il suo incredibile talento, dimostrato in diverse produzioni sia seriali che cinematografiche. In particolare il suo lancio nel mondo della recitazione è avvenuto ad appena 20 anni, nel 1997, sia nel mondo televisivo (in un episodio di Law & Order – I due volti della giustizia) che cinematografico con L’ombra del diavolo. Nonostante la star ha continuato ad apparire nel mondo del cinema come ad esempio in A Civil Action (1998), Wonder Boys (2000), Tredici variazioni sul tema (2001), è stato conosciuto principalmente per la sua presenza forte nella serie C’è sempre il sole a Philadelphia, dal 2005 in poi.
Rob McElhenney ha esordito nel mondo della recitazione nel 1997
Tra l’altro, abbiamo visto recentemente Rob McElhenney anche in diversi episodi di Lost (2007-2010), in una puntata de Il Trono di Spade (nella puntata 1 della Stagione 8) oltre che essere creatore e produttore esecutivo di Mytic Quest (2020 – in corso). L’artista, dal 2021 proprietario, insieme a Ryan Reynolds, della squadra gallese Wrexham AFC che concorre nella National League, direttamente sul suo profilo personale Twitter (via Entertainment Tonight) ha descritto un problema medico che lo affligge da diverso tempo e che ha voluto raccontare ai suo followers.
I was recently diagnosed with a host of neurodevelopmental disorders and learning disabilities! At 46!
I go through the full diagnosis/prognosis on the @thesunnypodcast (which drops in 2 weeks)
It’s not something I would normally talk about publicly but I figured there are…
— Rob McElhenney (@RMcElhenney) July 11, 2023
“Recentemente mi è stata diagnosticata una serie di disturbi dello sviluppo neurologico e difficoltà di apprendimento! A 46 anni! Non è qualcosa di cui normalmente parlerei pubblicamente, ma ho pensato che ci fossero altri che lottano con cose simili e volevo ricordarti che non sei solo. Non sei stupido. Non sei “cattivo”. Potrebbe sembrare così a volte. Ma non è vero :).”
Stiamo parlando, in particolare, di un disturbo che è presente quando il cervello assimila e lavora con le informazioni in un modo non tradizionale e tipico di conseguenza impedisce ad una persona di apprendere un’abilità e usarla bene.
Leggi anche Welcome to Wrexham: recensione della serie con Ryan Reynolds e Rob McElhenney