Robbie Amell: “vorrei essere un personaggio Marvel”
Molti sanno che il “monopolio” degli adattamenti incentrati sui fumetti è detenuto quasi esclusivamente da Marvel e DC. Gli attori che vengono selezionati da una delle due compagnie per questo genere di film, si sentono quasi obbligati a ignorare i progetti dell’altra.
Non è però il caso di Robbie Amell, una delle star apparse nella serie tv di The Flash. L’attore infatti, in una recente intervista, ha voluto proprio discutere di questa sorta di lealtà nei confronti della Marvel e della DC:
“No, io non ho alcuna lealtà. La DC mi ha ucciso e fatto tornare tantissime volte e per me è sempre stato un piacere tornare. Io però sono anche un fan dei film Marvel e adoro quello che stanno facendo. Non c’entra molto con la Marvel e la DC perché per me la cosa importante è il personaggio.”
Robbie Amell: “vorrei essere un personaggio Marvel”
Robbie Amell ha fatto il suo debutto cinematografico interpretando Daniel Murtaugh, in Il ritorno della scatenata dozzina. Nel 2007 partecipa al film American Pie Presents: Beta House. Nel 2008 recita nel film Se mi guardi mi sciolgo in compagnia di Ashley Tisdale.
Ha avuto un ruolo da guest in un episodio di Alcatraz, serie TV americana sel 2012. Ha impersonato Stephen Jameson nella serie televisiva americana The Tomorrow People e nel 2014 prende parte allo spin-off di Arrow, The Flash nel ruolo di Firestorm alias Ronnie Raymond.