Robert De Niro ospite a sorpresa sul set del nuovo film di Paolo Sorrentino

Il celebre attore ha fatto un salto sul set di Partenope, il nuovo film che Sorrentino sta girando a Napoli.

Il celebre attore americano premio Oscar Robert De Niro continua la sua vacanza nel territorio della bella Italia. Questa volta l’attore di Toro Scatenato ha visitato il set di un altro grande maestro del cinema: Paolo Sorrentino.

Già nelle scorse settimane De Niro era stato visto in giro per Napoli mentre faceva il giro di varie pasticcerie del capoluogo campano.

Paolo Sorrentino ringrazia Robert De Niro per la visita sul set del suo ultimo film

Robert De Niro; cinematographe.it

L’attore americano, 80 anni il prossimo 17 agosto, in vacanza da qualche settimana a Napoli e nella costiera, ha incontrato Sorrentino, impegnato da fine giugno nelle riprese del suo ultimo film, dal titolo Partenope.

Con un post postato sul profilo social di Instagram del regista italiano, vediamo una foto in bianco e nero di un bellissimo abbraccio tra De Niro e Sorrentino. Come didascalia del post, il regista ha scritto semplicemente: “Visite sul set.” L’incontro fra i due fa sperare in molti un possibile cameo dell’attore nel film di Sorrentino, ma noi presupponiamo che sia solo una visita di cortesia. Chissà però, magari ci regaleranno qualche sorpresa!

Di seguito la bella foto dell’incontro, scattata da JR, noto artista e fotografo di fama internazionale, molto amico delle celebrità americane.

Partenope, le cui riprese sono iniziate a giugno segna il ritorno di Sorrentino nella città natale dopo avervici girato anche È stata la mano di Dio (2021). La pellicola avrà come protagonista una donna di nome Partenope: “che ha il nome della città ma non è una sirena, né un mito” come spiegato dal regista stesso. 

Il cast comprende invece Luisa Ranieri, che interpretava la zia Patrizia in È stata la mano di Dio; Silvio Orlando, Stefania SandrelliIsabella Ferrari, Peppe Lanzetta, Alfonso Santagata, Lorenzo Gleijeses, Silvia Degrandi e la giovane Celeste Dalla Porta.

Leggi anche Christopher Nolan svela i suoi film preferiti da vedere in tv, anche una commedia di Will Farell