Robert Downey Jr. debutta a Broadway: i primi dettagli sullo spettacolo teatrale intitolato McNeal

Dopo il primo Oscar della sua carriera, Robert Downey Jr. taglia un altro importantissimo traguardo: nei prossimi mesi debutterà a Broadway!

Il 2024 è decisamente l’anno di Robert Downey Jr. Dopo aver conquistato lo scorso marzo il primo Oscar della sua carriera per la sua magistrale interpretazione in Oppenheimer di Christopher Nolan, l’attore è pronto a raggiungere un altro importantissimo traguarda, vale a dire debuttare a Broadway. L’ex interprete di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe sarà infatti protagonista di McNeal, spettacolo ideato dall’autore di Junk Ayad Akhtar, che ha conquistato il premio Pulitzer con Disgraced.

Robert Downey Jr. debutta a Broadway, i primi dettagli sul suo spettacolo teatrale McNeal

Robert Downey Jr.; cinematographe.it

Diretto da Bartlett Sher (To Kill a Mockingbird) e in scena dal 5 settembre al 24 novembre 2024, McNeal vedrà Robert Downey Jr. nei panni di Jacob McNeal, un’acclamatissimo scrittore candidato più e più volte al premio Nobel per la letteratura. L’uomo ha un figlio con cui non ha un buon rapporto, un nuovo romanzo su cui sta lavorando ed è affascinato inoltre in modo poco salutare dall’Intelligenza Artificiale.
Lo spettacolo teatrale cercherà di far riflettere il pubblico sulla sempre più crescente mancanza di umanità delle storie che vengono raccontante.

Naturalmente Robert Downey Jr. sarà affiancato sul palco da altri attori, che però al momento non stati ancora annunciati. Lo spettacolo sarà prodotto da Team Downey in collaborazione con Lincoln Center Theater. Le scenografie saranno create da Michael Yeargan e Jake Barton, i costumi vedranno la firma di Jennifer Moeller, mentre le luci da Donald Holder. Justin Ellington e Beth Lake si occuperanno entrambi del suono, e Jake Barton delle proiezioni.