Robert Downey Jr. sarà nel reboot de I Fantastici Quattro?

Nuove indiscrezioni suggeriscono che Robert Downey Jr. potrebbe tornare nel MCU molto prima di Avengers: Doomsday.

Molto prima di essere scelto per Iron Man, Robert Downey Jr. era già in lizza per il ruolo di Doctor Doom per il primo film sui Fantastici Quattro. Anni dopo l’attore lo interpreterà sul serio, come annunciato lo scorso weekend al SDCC. Downey è destinato ad apparire come antagonista principale sia in Avengers: Doomsday che in Avengers: Secret Wars. Se i fan saranno fortunati, potrebbe anche apparire molto prima; dopotutto, Victor Von Doom non è solo uno dei più grandi cattivi della scuderia Marvel, ma anche l’acerrimo nemico della “Prima Famiglia Marvel”.

Un nuovo report di Jeff Sneider, l’informatore di Hollywood che aveva parlato della sorprendente svolta di Downey prima che venisse annunciata al Comic-Con, afferma che l’attore apparirà in una scena post-credits de I Fantastici Quattro.

Secondo Variety, Downey è pronto a guadagnare uno dei più grandi compensi di Hollywood per il suo ritorno al Marvel Cinematic Universe. Il sito afferma che i fratelli Russo guadagneranno più di 80 milioni di dollari dai progetti, mentre Downey avrà uno stipendio molto al di sopra di quella cifra.

“È semplicemente nel mio DNA. Probabilmente il personaggio più simile a me che abbia mai interpretato, anche se è molto più figo di me”, ha detto Downey il mese scorso. “Sono diventato sorprendentemente aperto all’idea di tornare… Stavo guardando le foto che stavo scattando, assicurandomi: Sono ancora abbastanza bello? Sì, sono ancora piuttosto bello”.

In un’altra intervista, Robert Downey Jr. ha rivelato che non scommetterà mai contro il boss dei Marvel Studios Kevin Feige e la sua dedizione al franchise che supervisiona. “Dico sempre: non scommettere mai, mai contro Kevin Feige. È una scommessa persa. Lui è la Marvel. Vincerà sempre.”

I Fantastici Quattro, con Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Mass-Bachrach, John Malkovich, Paul Walter Hauser, Natasha Lyonne, Julia Garner e Ralph Ineson, uscirà nelle sale a luglio 2025, come parte della Fase 6 dell’MCU.

I prossimi film dei Marvel Studios includono Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025), Thunderbolts* (5 maggio 2025), The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025), Blade (7 novembre 2025), Avengers: Doomsday (1° maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027).

Fonte: CB